Digital

Binaghi: Internet farà la differenza

Il CEO Omd spiega ai microfoni del TG Cannes che in Italia, quando gli investimenti frenano, le aziende perdono coraggio, il media mix si accorcia e la televisione guadagna quota a scapito degli altri mezzi. Quest'anno la differenza può essere fatta da internet, che gioca un ruolo di primo piano.

In Italia quando gli investimenti frenano, le aziende perdono coraggio e il media mix si accorcia e la televisione guadagna quota a scapito degli altri mezzi, soprattutto perché attinge a un bacino di utenti enorme. Come testimoniano le crisi del '92-'93 e del 2001-2003, che avevano influito in modo pesante anche sul mercato pubblicitario.
Quest'anno la differenza può essere fatta da internet, che gioca un ruolo di primo piano rispetto ai periodi precedenti.

Questo quanto è emerso dall'intervento allo IAB Forum di Roberto Binaghi Ceo OMD, che ha ribadito il concetto ai microfoni del Tg Cannes. Il Ceo ha poi espresso la propria soddisfazzione sulla gara internazionale che Omd si è da poco aggiudicata per Nissan-Renault. Omd chiude il 2008 in positivo anche grazie alle nuove acquisizioni, prima fra tutte Barilla. Guarda l'intervista su http://tgcannes.advexpress.it/Default.aspx