UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Bitmama lancia il 'Sentimeteo' per Daikin

L’applicazione, ideata e sviluppata grazie al supporto tecnico di CGM Consulting, veste in chiave meteorologica una delle attività principali della rete, la condivisione di un’emozione. Sentimeteo (raggiungibile dalla pagina Facebook di Daikin oppure all’indirizzo www.sentimeteo.social se si è loggati su Facebook) permette agli utenti di personalizzare il proprio profilo in base allo status meteorologico che meglio rappresenta l’umore della giornata.
Daikin da 90 anni si occupa del clima degli italiani, innovando costantemente la  gamma di prodotti per offrire sempre la temperatura ideale per la nostra casa. Grazie agli anni di studio e osservazione delle nostre abitudini, l’azienda sa bene quanto il clima possa influenzare il benessere e  l’umore quotidiano.

Da oggi la ricerca di Daikin continua anche su Facebook. È infatti online Sentimeteo, il primo gioco per scoprire in modo divertente quanto siamo meteoropatici. L’applicazione, nata dalla creatività di Bitmama e ideata e sviluppata grazie al supporto tecnico di CGM Consulting, veste in chiave meteorologica una delle attività principali della rete, la condivisione di un’emozione.

Sentimeteo (raggiungibile dalla pagina Facebook di Daikin oppure all’indirizzo www.sentimeteo.social se si è loggati su Facebook) permette agli utenti di personalizzare il proprio profilo in base allo status meteorologico che meglio rappresenta l’umore della giornata. I giocatori possono scoprire attraverso una mappa sociale interattiva qual è il Sentimeteo di tutta Italia e confrontarlo con il meteo reale, divertendosi a cercare le corrispondenze tra clima e sentimenti. E se il meteo degli amici è tempestoso, i giocatori possono inviare un regalo virtuale per risollevare il clima della giornata con un sorriso.

Il gioco, semplice e coinvolgente, vanta già numerosi giocatori affezionati. Per questo a breve sarà  disponibile anche una versione mobile, realizzata sempre sotto la direzione creativa di Bitmama.

Accedendo al gioco, gli utenti possono dedicarsi a tre attività principali:

§ CHE SENTIMETEO SEI: gli utenti possono pubblicare degli status sulla propria bacheca con associata un’icona meteo e un’immagine di copertina a tema. Automaticamente, il profilo dell’utente si personalizza in base al mood della giornata.

§ AIUTA UN AMICO
: L’utente può portare un po’ di sole sulla pagina di un amico inviandogli una cartolina di buonumore, sempre a tema meteorologico.

§ PROFILO E MAPPE
: Ogni utente può osservare il proprio andamento dell’umore, capire come si posiziona rispetto agli amici, e monitorare i propri status nel corso del tempo. È inoltre possibile consultare una speciale mappa dell’Italia, che mostra il Sentimeteo del paese confrontato con il meteo reale.

SP