UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Brightcove: nuove opportunità di distribuzione dei video con Yahoo!

Brightcove Inc., una delle principali piattaforme per il video online, ha annunciato al Consumer Electronics Show (CES) 2010 la possibilità per i suoi clienti di creare esperienze video branded e immersive per televisori connessi e altri dispositivi consumer dotati di collegamento Internet, che integrano lo Yahoo! Widget Engine. I clienti di Brightcove su scala globale, oltre 900 media publisher, ora possono utilizzare i loro account e workflow Brightcove già esistenti per progettare ed eseguire in modo facile widget video distribuiti a milioni di televisori connessi. Tra i clienti Brightcove che già utilizzano con successo la nuova opportunità di distribuzione comprendono il gruppo Time Inc., la bibbia del vino Wine Spectator, la rivista Slate e i siti specializzati Cars.com, TheStreet.com e The Hollywood Reporter.

La nuova opportunità di distribuzione con Yahoo! è stata resa possibile grazie allo Universal Delivery Service (UDS) di Brightcove, introdotto con la nuova piattaforma Brightcove 4. Grazie a UDS, i clienti di Brightcove possono caricare un unico file video master che poi viene transcodificato in più formati per la distribuzione verso PC, dispositivi mobili, televisori connessi e set-top-box.

"Yahoo! è un partner fidato per i publisher che intendono sfruttare al meglio i canali di distribuzione globale ed i relativi miglioramenti per costruire un ecosistema di sviluppatori internazionali, dedicato alla pubblicazione e distribuzione di nuovi e innovativi widget tv - ha dichiarato Arlo Rose, senior director of product management and design di Yahoo! Connected TV - Grazie alle partnership di Brightcove con molti dei più importanti editori di informazione e intrattenimento del mondo, è più facile per i publisher accedere alla piattaforma Yahoo! TV Widget e fornire agli utenti un’esperienza immersiva di video online".

I Tv Widget di Yahoo! migliorano la tradizionale esperienza di visione della tv permettendo a popolari servizi Internet e media online di raggiungere gli spettatori con applicazioni e contenuti mirati ai singoli individui attraverso i televisori connessi offerti dai principali produttori, come Samsung, Sony, LG e Vizio. I Tv Widget di Yahoo! permettono agli utenti di vedere alcuni dei più popolari contenuti video supportati da Brightcove sul grande schermo dei loro televisori HD.

SP