Digital

Brightcove sceglie Turner Broadcasting per estendere le attività di video online

La piattaforma per il video online ha annunciato un accordo con Turner Broadcasting per introdurre e gestire contenuti online in tutta Europa ed estendere la loro portata attraverso funzionalità di terze parti per distribuzione e social sharing. I primi siti che utilizzeranno Brightcove sono Cartoon Network, Boomerang e Adult Swim.
Brightcove Inc., la piattaforma per il video online, ha annunciato un accordo con Turner Broadcasting per supportarne i contenuti online in Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e in altri paesi europei. Turner Broadcasting utilizzerà la piattaforma di Brightcove per estendere la sua offerta di video online sponsorizzato e per introdurre una serie di novità nella programmazione di video online su tutti i suoi portali web. I primi siti che utilizzeranno Brightcove sono Cartoon Network, Boomerang e Adult Swim.

“La piattaforma di Brightcove ha permesso a Turner Broadcasting di offrire una migliore qualità e un’esperienza più immediata di fruizione del video online per alcuni dei nostri brand più popolari, fra cui Ben 10, Chowder and Robot Chicken: Stars Wars - ha dichiarato Caroline Casey, director of digital development EMEA di Turner Broadcasting -. La flessibilità e le avanzate funzionalità di personalizzazione che la piattaforma Brightcove ci offre si riveleranno davvero preziose, ora che andremo a lanciare nuovi prodotti video, intensificando il rapporto con i nostri pubblici online e aprendo nuove opportunità di business con la pubblicità legata al video online”.

Grazie alla piattaforma di Brightcove, Turner Broadcasting può introdurre e gestire contenuti video online in tutta Europa, ed estendere la loro portata attraverso funzionalità di terze parti per distribuzione e social sharing. Turner Broadcasting sta inoltre utilizzando le esclusive funzionalità di definizione e i template personalizzabili del player di Brightcove per offrire versioni localizzate dei contenuti di Cartoon Network in Danimarca, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Romania, Spagna, Svezia e Ungheria.

“Turner Broadcasting raccoglie un gruppo ben diversificato di siti web che garantiscono forte penetrazione e grande riconoscibilità del brand in tutta Europa - ha commentato Jeremy Allaire, presidente e CEO e di Brightcove -. Siamo orgogliosi di essere la piattaforma di video online di riferimento per questi popolari siti web, e guardiamo con fiducia a una potenziale estensione della nostra partnership con Turner Broadcasting a supporto delle prossime iniziative dell’azienda nel settore del video online”.

Turner Broadcasting prevede di lanciare nuovi contenuti online basati sulla piattaforma Brightcove sui propri siti web nei prossimi mesi.

EG