Digital

Calciomercato.com: a gennaio 3,5 mln di utenti unici, al via la sponsorizzazione della Viareggio Cup

 Il sito ha chiuso il primo mese dell'anno con  3,5 milioni di utenti unici e 45 milioni di pagine viste. La tendenza più marcata è sicuramente la crescita del sito mobile m.calciomercato.com, che, in alcuni momenti alla fine del mese, ha raggiunto il 40% circa del traffico totale. Bene anche le applicazioni Iphone e Android e la app Samsung Smart TV, arrivata quest’ultima a circa 400 mila download. 
Il mese di gennaio si è concluso con un'ottima performarce per Calciomercato.com, dal 1996 il primo sito di informazione calcistica in Italia. I risultati sono ottimi: 3,5 milioni di utenti unici e 45 milioni di pagine viste (Dati Google Analytics su sito web e sito mobile). Complice un inaspettatamente caldo calciomercato invernale, culminato con l’arrivo di Balotelli, il sito diretto da Xavier Jacobelli ha nuovamente battuto il record di traffico, tipico del primo mese dell’anno, toccando la punta di 1 milione di visite il giorno 31.

La tendenza più marcata è sicuramente la crescita del sito mobile m.calciomercato.com, che, in alcuni momenti alla fine del mese, ha raggiunto il 40% circa del traffico totale, disegnando una accelerazione ulteriore verso la fruizione di notizie in mobilità. Bene anche le applicazioni Iphone e Android e la app Samsung Smart TV, arrivata quest’ultima a circa 400 mila download.

Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico di Calciomercato.com: “E’ incoraggiante sapere che il 2013, anno che non sarà sicuramente facile per l’editoria digitale, inizia comunque bene per quanto riguarda l’audience, i nostri sono numeri che non possono che essere attentamente considerati da chi pianifica. Appena concluso gennaio, ci dedichiamo al supporto della  Viareggio Cup, il famoso Torneo giovanile di Viareggio, da cui sono uscite stelle quali Batistuta, Cavani, Gattuso, Buffon, Baggio, Mancini, Pirlo, Maldini e tantissimi altri. Nella Viareggio Cup siamo Media Partner e la nostra testata garantirà una presenza che nessun’altro mezzo potrà offrire e la nostra redazione parteciperà anche alla premiazione finale della squadra vincitrice”.

Aggiunge Xavier Jacobelli, Direttore Editoriale: “Per il terzo anno consecutivo seguiremo da vicino la più importante manifestazione mondiale di calcio giovanile. Minuto per minuto il nostro sito seguirà l’evento garantendo la massima copertura del torneo per scoprire insieme a nostri amici lettori i nuovi talenti del calcio mondiale. Mai come quest’anno il torneo è una preziosa vetrina internazionale per valorizzare i settori giovanili, ancora di salvezza per molti club in questi tempi di grave crisi economica”.

SP