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Campagna congiunta per Lastminute.com e l'Ente turistico del Trentino
Lastminute.com, sito leader nella prenotazione di viaggi e
idee per il tempo libero, e l'Ente turistico del Trentino, hanno stretto
un accordo pubblicitario per promuovere la destinazione Trentino, una delle
mete più cercate e prenotate del sito per le vacanze invernali.
L'ente del Trentino sarà sponsor per un mese della Sezione Natale e Capodanno, della sezione Vacanze e in home page, sarà inoltre disponibile un minisito con numerose proposte di pacchetti leisure dedicate agli amanti degli sport invernali, con offerte specifiche anche nelle newsletter di novembre e dicembre. Obiettivo della campagna, pianificata con Mindshare Italia , è quello di aumentare la visibilità della destinazione, oltre che promuovere lastminute.com come media agency. Grazie ai suoi ultimi risultati - 22 milioni di pagine viste, 30 milioni di impressions e 2 milioni di utenti unici e 1 milione di utenti attivi iscritti alla newsletter- lastminute.com si sta posizionando sempre più come il portale leader per la vendita di prodotti travel e leisure e sito di riferimento per gli operatori del mondo del turismo come mezzo per sviluppare una comunicazione integrata.
"La campagna con l'Ente del turismo del Trentino - commenta Martino Di Pietro, advertising sales manager di lastminute.com - punta a una grande visibilità per la destinazione nella sua 'peak season'. Il Trentino si conferma una delle mete preferite dal target di lastminute.com: persone con un'età di 25-45 anni, appassionati di viaggi, con una buona capacità d'acquisto e che tendono a prenotare le loro vacanze online. Al fine di dare alla destinazione la massima esposizione possibile è stata studiata una campagna ad hoc con un forte impatto per il brand dell'Ente, dedicandogli sezioni specifiche nelle pagine vacanze, hotel, Natale e Capodanno. È stato inoltre creato un minisito co-branded per integrare i prodotti di lastminute.com relativi alla destinazione".

