Digital
Campari cambia look online con MRM Worldwide italia
L'agenzia ha realizzato il nuovo sito per Campari, sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, con l’art Stefano Cairati e il copy Emilia De Bartolomeis. La grafica si rifà a una subway metropolitana, simbolo di una città cosmopolita, che si muove in fretta, e dove, non a caso, nasce Campari, Milano.
www.campari.com si rinnova grazie a MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency parte di McCann Worldgroup, guidata da Michele Sternai, che ha ideato e realizzato il nuovo sito per Campari, sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, con l’art Stefano Cairati e il copy Emilia De Bartolomeis. Al progetto hanno collaborato anche il web creative engineer Omar Odino, il web motion designer Milush Manimendra e l’agenzia torinese Magic Socket, specializzata in actionscript development. MRM ha lavorato partendo dall’idea di semplificare l’intero sistema di navigazione del sito Campari, trovando una soluzione creativa di interaction design facilmente fruibile e intuitiva senza tralasciare l’aspetto accattivante che da sempre ha caratterizzato la comunicazione digital del brand.
Il risultato? Un’ideale subway metropolitana, simbolo di una città cosmopolita, che si muove in fretta, che vive intensamente ogni istante del giorno e dove, non a caso, nasce Campari, Milano.
Attraverso l’esplorazione di 3 linee: la Red Line, la Communication Line e la Younique Line, l’utente scopre rispettivamente i valori e il mondo del brand, i commercial e il nuovo calendario Campari 2010 e, infine, vive un’esperienza unica e totalmente personalizzata attraverso l’utilizzo del mash-up dei dati del proprio profilo Facebook.
In occasione del 150° anniversario di Campari MRM ha da poco terminato un ulteriore upgrade del sito che vede ‘l’apertura’ di una quarta linea, ideata per celebrare i 150 years of Red Passion. 3 fermate tutte da scoprire: la storia del brand, la presentazione delle 3 limited edition dell'etichetta Campari e della Galleria Campari, uno spazio espositivo aperto presso l’headquarters dell'azienda a Sesto San Giovanni.
Il sito si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Design Licks Site of the Day, http://www.designlicks.com/web-awards/1998-joincampari. La giuria di Design Licks, composta da una rosa di web designer di talento, sabato 20 marzo 2010 lo ha riconosciuto miglior sito al mondo per creatività, facilità di fruizione ed attenzione al dettaglio.
EC

