Digital
Carrefour, Dmc e SIXandCO lanciano sul web il TrovaRegali
Questo Natale Carrefour, in collaborazione con
Dmc e SIXandCO, mette a disposizione di tutti
gli utenti un 'personal shopper' virtuale: il TrovaRegali: è infatti online
trova-regali.carrefour.it, il minisito natalizio realizzato per aiutare gli
utenti a trovare il regalo giusto.
Basterà descrivere il destinatario del regalo attraverso le 'leve' di uno speciale mixer della personalità, ideato da Dmc e realizzato da SIXandCO e con pochi clic il TrovaRegali saprà suggerire il dono più adeguato. In tempo reale Carrefour non solo fornisce una lista di prodotti calzanti per la personalità descritta, ma dà la possibilità a ogni utente, una volta scelto il potenziale dono tra quelli proposti, di inviare una e-mail 'anonima' o dichiarata alla persona che ha in mente e così scoprire da quest'ultima se la scelta è giusta.
Marco Metti, direttore marketing di Carrefour, commenta: "Natale incombe e incombono una serie di piccoli impegni. Il tempo è sempre tiranno ma il piacere di scegliere i regali più giusti rimane: il TrovaRegali è stato pensato e studiato per offrire tanti idee brillanti. Una soluzione originale, divertente e utile, molto utile. Invito tutti a provarlo!"
Marco Caradonna, general manager di Dmc, aggiunge: "Abbiamo sviluppato un minisito per Carrefour che possa andare incontro a tutte le persone che cercano un'idea regalo per questo Natale. Abbiamo pensato ad un modo per effettuare uno shopping più divertente, senza ansia, e indovinare il regalo giusto a seconda dei destinatari."
Per promuovere l'iniziativa è online una campagna di advertising, curata da Dmc, della durata di circa 15 giorni e presente sui maggiori portali italiani (Virgilio, Libero, MSN, Tiscali, Yahoo!) e siti di news (Corriere.it), attraverso strumenti di display advertising, text link e Dem, orchestrati nella modalità più efficiente per il raggiungimento di obiettivi di branding e direct response.