Digital

Carta Compass Gold va in rete grazie a E3

Sono opera dell'agenzia di marketing digitale il minisito www.compassgold.it e la campagna pubblicitaria pianificata attraverso un articolato media mix. Il layout del sito porta la firma dell'art director Lorenzo Colombo, per l’animazione video e tutta la campagna pubblicitaria ha lavorato l'art director Fabio Mennuni con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti.

E' stato realizzato da E3 il nuovo minisito per promuovere via internet Carta Compass Gold, la nuova carta di credito Compass, la finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo, che nasce per fornire al titolare uno strumento prestigioso di pianificazione del proprio budget di spesa.

Il sito (www.compassgold.it), esprime l'eleganza tipica di un prodotto rivolto a un target affluent e riporta un form da compilare molto chiaro e semplice, concepito per rendere ciascun contatto on-line estremamente efficace.

L'animazione del minisito riprende il concept dell'annuncio stampa, con presenza di elementi che connotano un livello di status elevato, dove campeggia un bicchiere di prezioso cristallo che si trasforma in oro all'avvicinarsi della Carta Compass Gold.

Il layout del sito è stato realizzato dall'art director Lorenzo Colombo, l'animazione video e tutta la campagna pubblicitaria sono firmate dall'art director Fabio Mennuni con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti.

La campagna pubblicitaria sarà online per circa due mesi. Si tratta di una campagna pianificata attraverso un articolato media mix che spazia dalle DEM ai formati tabellari utilizzando anche attività di mobile marketing; le concessionarie che fanno parte del planning sono Wind, Niumida Adv, Tim, Email.it, Yahoo! e Google, oltre il circuito performance based di TradeDoubler.

La maggior parte degli spazi previsti dal reparto media di E3 sono pianificati a performance, con l'obiettivo di massimizzare il ritorno sull'investimento e ottenere, a parità di budget, il maggior numero di lead possibili.

Secondo Compass "E' stato scelto il web come elemento trainante della campagna di lancio di Compass Gold perché particolarmente affine al target d'elezione della carta: giovane, istruito e aperto alle innovazioni, siano esse tecnologiche che legate agli strumenti di gestione delle proprie finanze."