Digital
Casa.it firma un accordo con Google
Casa.it,
il portale immobiliare n°1 in Italia secondo i dati
Nielsen/Netview rafforza la sua presenza sul motore di ricerca
con l'utilizzo di Google AdWords, lo strumento che consente di
indirizzare i propri annunci agli utenti che eseguono ricerche sul sito. Subito
dopo aver debuttato con una campagna TV sulle reti SKY, il portale immobiliare
che dal 2007 fa parte del gruppo REA, network internazionale
attivo nell'intermediazione immobiliare online nato in Australia nel 1995,
consolida la sua campagna marketing sul web.
"Google AdWords rappresenta per noi un efficace strumento a supporto della campagna di brand in onda sulle reti SKY - ha dichiarato Emanuele Tonini, Direttore Generale di Casa.it - in particolare, ci aiuta a raffinare le ricerche per singola località geografica, consentendoci di soddisfare più rapidamente le esigenze di chi cerca casa e portare contatti maggiormente qualificati alle nostre agenzie". Per esempio, digitando le parole "casa Milano" o "appartamento Roma" su Google sarà immediato e più facile accedere alle opportunità che Casa.it offre ai naviganti in quelle città. Uno strumento centrale ora che secondo i dati di Google Italia crescono le ricerche in campo immobiliare. Nell'ultimo anno le ricerche effettuate in ambito real estate sono cresciute in modo significativo. Tra le keyword più ricercate sul motore di ricerca vi sono termini come "casa", "case", "agenzie immobiliari", "cerco casa" e "affitti". In particolare, in questo arco di tempo, i soli termini "casa" e "affitti" – dati forniti da Google - hanno registrato una crescita di interesse del 41% e 35%.
"Questi dati - afferma Fabrizio Milano d'Aragona, Industry Leader Retail e Local, in Google Italia - danno prova di come la rete e il motore di ricerca siano strumenti sempre più importanti per reperire informazioni, immediate ed efficaci, in ambito real estate. Casa.it è stata una delle prime realtà ad intuire le grandi potenzialità offerte dalla rete, così come dimostrato da questo nuovo approccio strategico". La campagna di Casa.it con Google AdWords, con la formula "pay per click", è solo una delle diverse collaborazioni che Casa.it sta costruendo con il motore di ricerca numero uno al mondo.
"Google AdWords rappresenta per noi un efficace strumento a supporto della campagna di brand in onda sulle reti SKY - ha dichiarato Emanuele Tonini, Direttore Generale di Casa.it - in particolare, ci aiuta a raffinare le ricerche per singola località geografica, consentendoci di soddisfare più rapidamente le esigenze di chi cerca casa e portare contatti maggiormente qualificati alle nostre agenzie". Per esempio, digitando le parole "casa Milano" o "appartamento Roma" su Google sarà immediato e più facile accedere alle opportunità che Casa.it offre ai naviganti in quelle città. Uno strumento centrale ora che secondo i dati di Google Italia crescono le ricerche in campo immobiliare. Nell'ultimo anno le ricerche effettuate in ambito real estate sono cresciute in modo significativo. Tra le keyword più ricercate sul motore di ricerca vi sono termini come "casa", "case", "agenzie immobiliari", "cerco casa" e "affitti". In particolare, in questo arco di tempo, i soli termini "casa" e "affitti" – dati forniti da Google - hanno registrato una crescita di interesse del 41% e 35%.
"Questi dati - afferma Fabrizio Milano d'Aragona, Industry Leader Retail e Local, in Google Italia - danno prova di come la rete e il motore di ricerca siano strumenti sempre più importanti per reperire informazioni, immediate ed efficaci, in ambito real estate. Casa.it è stata una delle prime realtà ad intuire le grandi potenzialità offerte dalla rete, così come dimostrato da questo nuovo approccio strategico". La campagna di Casa.it con Google AdWords, con la formula "pay per click", è solo una delle diverse collaborazioni che Casa.it sta costruendo con il motore di ricerca numero uno al mondo.