Digital
ChainChange, “contenitore di contenuti” per creativi e aziende
Creato nel 2008 da AdmCom come spin-off del progetto YOC, ChainChange si è evoluto da blog stimolatore di creatività, a “contenitore di contenuti” diventando un’interessante vetrina di idee. AdmCom sta mettendo a punto un programma di incontri nel 2010 per generare new business e promuovere un rapporto di partnership con realtà che condividono la filosofia e l’approccio creativo dell’agenzia.
Con più di 28000 accessi nel mese di ottobre e un numero di contatti in costante aumento, ChainChange conferma il suo successo. Creato nel 2008 da AdmCom come spin-off del progetto YOC, ChainChange si è evoluto da blog stimolatore di creatività, a “contenitore di contenuti” diventando un’interessante vetrina di idee. Alla base dell’iniziativa e fonte di ispirazione, resta il messaggio “Be the change you want to see in the world”, un invito a migliorare le cose che ci piacciono meno, stimolando così l’uso della propria creatività.Senza limitazioni tematiche, lo spazio virtuale a disposizione di tutti è diventato un luogo di confronto, di presentazione, di sperimentazioni e applicazioni che interessano arte, tecnologia, ambiente e più in generale diversi settori del mercato e della vita di tutti i giorni. Collegandosi a http://blog.yoc2008.com/chainchange/index.php è possibile infatti fare upload di contributi, partecipare al blog, leggere news contestuali e addirittura partecipare a contest di creatività. Dopo essere stato sponsor del Festival dei Blog di Urbino nell’autunno scorso, sono sempre più i talenti che partecipano attivamente a ChainChange confermando l’interesse del pubblico verso le tematiche affrontate.
Una grossa opportunità anche per le aziende che possono trovare in ChainChange uno spunto per l’innovazione dei propri prodotti ed eventualmente una nuova offerta per il mercato. In questo senso, AdmCom sta mettendo a punto un programma di incontri nel 2010 con il duplice obiettivo di generare new business e promuovere un rapporto di partnership con realtà che condividono la filosofia e l’approccio creativo dell’agenzia.
MF

