Digital
Challenger Crowdrooster incarica vanGoGh per la piattaforma web di crowd-commerce
L'agenzia milanese è stata incaricata di realizzare la prima piattaforma internazionale che offre alle aziende design oriented una vetrina di presentazione di nuove idee. L’obiettivo è quello di ottenere un finanziamento direttamente dagli utenti, i quali possono investire “scommettendo” sui prodotti di domani.
E' online dal 14 novembre Crowdrooster.com, la nuova piattaforma web che combina il principio del crowdfunding con quello dell'e-commerce dando vita ad un nuovo fenomeno: il crowd-commerce. L'incarico di realizzarla è stato affidato a vanGoGh.
Un progetto innovativo che offre alle aziende design oriented una vetrina di presentazione di nuove idee. L’obiettivo è quello di ottenere un finanziamento direttamente dagli utenti, i quali possono investire “scommettendo” sui prodotti di domani.
Crowdrooster, attraverso un comitato consultivo di mentori ed advisor (tra cui il VP of Finance di JP Morgan), ha l’obiettivo di portare professionalità avanzate nella gestione del crowdfunding.
“Il sito - dice Max Galli, CEO di vanGoGh - si propone di creare una community di utenti trend setter e di promuovere una tipologia di shopping più democratica: sono i consumatori stessi a decidere i prodotti che verranno effettivamente realizzati . Crowdrooster offre, anche a brand affermati, un ambiente a basso rischio in cui finanziare e testare l'appetito dei consumatori per progetti o prodotti unici”.
vanGoGh continuerà a seguire lo sviluppo della start-up inglese, occupandosi del consolidamento della sua identità digitale, anche attraverso il miglioramento continuo di design & user experience.
UX Architect: Andrea Cavallazzi
SEO and Usability Specialist: Marco Bertoni
Digital Art Director: Marco Angelini
Project Manager: Elena Deprà


