UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Chatwin insieme a Danone per il lancio di una campagna di influencer Marketing distribuita su TikTok

La campagna ha coinvolto 9 influencer raggiungendo oltre 4,6 milioni di visualizzazioni e un engagement rate significativo.

Chatwin, azienda di consulenza con il proprio Hub di Influencer Marketing, annuncia di aver collaborato con Danone Italia per una campagna di influencer Marketing distribuita su TikTok, volta a promuovere Aptamil Tabs 2. 

La campagna, che ha coinvolto 9 influencer tra cui Miss Mamma Sorriso, Federica Braidotti, Claudia Fit Mom,  Alissa Lo Mastro, Rachele Daniele, Clarissa Marchese, Cri e Ninì, Giada Bergonzoni e Tatiana Sesini, ha ottenuto risultati straordinari, con oltre 4,6 milioni di visualizzazioni e un engagement rate significativo.

Obiettivi della Campagna

La campagna aveva l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Aptamil Tabs 2 e di informare il pubblico sull’unicità del formato di questo prodotto. Attraverso contenuti creativi, le influencer hanno comunicato il valore di innovazione di questo prodotto, incoraggiando una narrazione genuina e personale che rispecchiasse le esigenze delle famiglie italiane.

Risultati Raggiunti 

  • Reach Totale: +45% vs forecast

  • Click su Link: +54% vs forecast

Conclusione e Prossimi Passi

Il successo della campagna Aptamil Tabs 2 dimostra l’efficacia di un approccio mirato e autentico nell’influencer marketing.

È un onore avere Danone Italia tra i nostri clienti e poter contribuire a promuovere un brand così importante. Questo progetto rappresenta l’impegno e la dedizione che mettiamo ogni giorno per eccellere nel nostro lavoro, assicurandoci che ogni campagna racconti i valori di marca in modo eccellente e risuoni profondamente con il pubblico, generando risultati concreti,” ha dichiarato Antonella D’Apolito (in foto), Managing Innovation Director di Chatwin e Head of Influencer Marketing.

Sviluppare questa campagna con Chatwin ci ha permesso di comunicare i benefici dell’ultima innovazione nel portafoglio di Aptamil 2 in modo autentico, efficace e rilevante. Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati di questa attivazione, con la quale abbiamo raggiunto oltre il 70% dei genitori in target– dichiara Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia e Grecia - Questo successo conferma il nostro impegno nell’offrire soluzioni sempre più vicine ai bisogni quotidiani dei consumatori, con prodotti di altissima qualità. Aptamil Tabs 2, con il suo formato pre-dosato, rappresenta una rivoluzione nel mondo dei latti di proseguimento. Questa innovazione non solo risponde alle necessità quotidiane dei genitori, ma conferma anche la nostra costante attenzione all’innovazione”.