Digital

Citynews sbarca in 5 nuove città e tocca i 600 mila visitatori unici

Il network nazionale di informazione lancia il servizio in altre 5 città capoluogo, Torino, Bologna, Bari, Brescia e Salerno, che si aggiungono a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Parma, Piacenza, Pescara, Foggia già partite a inizio 2010. Continua così il suo trend di crescita, arrivando a toccare 600.000 visitatori unici (+60% sul 2010).
Citynews, network nazionale di informazione, lancia il servizio in altre 5 città capoluogo, si tratta di Torino, Bologna, Bari, Brescia e Salerno che si aggiungono a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Parma, Piacenza, Pescara, Foggia già partite a inizio 2010. Continua così il suo trend di crescita, arrivando a toccare 600.000 visitatori unici (+60% sul 2010).  

Il network Citynews si presenta come il primo esperimento di Citizen Journalism nel nostro paese: l’obiettivo strategico è avvicinare l’informazione al cittadino e renderlo parte attiva del processo di produzione delle notizie. Ogni città ha la sua struttura redazionale che produce notizie, ma ogni lancio di news viene amplificato grazie alla piattaforma che consente all’utente di contribuire con proprie notizie dalla zona in cui vive, e di essere aggiornato in tempo reale dal suo quartiere via mobile e via mail.

Come spiega Giusy Cappiello, direttore commerciale di TAG Advertising, "l’approccio realmente innovativo all’informazione, proprio del network di Citynews, ci consegna un utente particolarmente fidelizzato e di altissimo profilo: gli oltre 600.000 visitatori unici sono ad oggi un target preziosissimo per l’inserzionista on line. Barilla, Peugeot e Monte dei Paschi di Siena ad esempio hanno creduto nell’informazione geolocalizzata di Citynews sposando una strategia di pianificazione mirata ad un target altamente trasversale e di qualità".

SP