Digital
Claim Net firma il nuovo sito Rollerblade
E' on line il nuovo sito Rollerblade, ideato e realizzato da Claim Net, web and multimedia agency di Claim di Treviso.
Rollerblade, azienda che opera nel mercato dei pattini in linea, si è affidata a Claim Net per l'ideazione di un sito internet che tenga conto delle caratteristiche globali del marchio e allo stesso tempo lo renda facilmente identificabile con le diverse realtà culturali di ogni paese.
"Abbiamo ideato un sito interattivo, che 'parla' tutte le lingue del mondo, ma allo stesso tempo si adatta ad ogni singola realtà nazionale - spiega Giuseppe Bincoletto di Claim Net -. Per la prima volta inoltre, attraverso una guida con animazioni in 3D, l'utente può avvicinarsi facilmente alla disciplina dei pattini in linea e scoprirne i segreti. Il sito si caratterizza per una grafica pulita, giovane e accattivante. Nella fase di progettazione, abbiamo prestato particolare attenzione all'usabilità e all'accessibilità dello strumento".
"Il contesto culturale nel quale un cliente è immerso - continua Bincoletto - è fondamentale per la comprensione delle sue aspettative, dei suoi gusti. Chi vuole comunicare efficacemente un determinato prodotto, deve studiare in modo approfondito i mercati di riferimento. Ciò che per l'Italia risulta efficace in termini di comunicazione di un brand, può non valere per l'Inghilterra, per il Canada o per il Giappone".