Digital

Clickpoint cambia dominio e rinnova il sito

Il network Italiano di servizi di marketing multipiattaforma cambia l'estensione del proprio dominio da '.it' a '.com' e rinnova il suo sito all’insegna della differenziazione dei servizi e dell'internazionalizzazione delle attività.
Clickpoint, il network italiano indipendente che unisce oltre 10.000 affiliati publishers e advertisers italiani e internazionali cambia l'estensione del proprio dominio da '.it' a '.com', allargando la propria offerta di prodotti e servizi di advertising, affiliazione e consulenza di marketing digitale, oltre i confini nazionali.

Il cambio del dominio coincide con la nuova release del sito di Clickpoint, che si presenta ai propri interlocutori con una veste improntata alla chiarezza, evidenziando i nuovi driver del network: differenziazione dei servizi e internazionalizzazione delle attività. In tal senso, il sito è progettato in versione multilingua (italiano e inglese) sia nella sua parte pubblica sia nella parte della piattaforma di gestione delle attività di advertising, che supporta anche campagne multivaluta.

"Nei mesi appena trascorsi abbiamo fatto notevoli investimenti sul fronte della tecnologia per garantire precisione e affidabilità sempre maggiori ai nostri interlocutori. Il nuovo sito vuole rappresentare, oltre a questo, anche le nostre nuove strategie commerciali e le rinnovate logiche di segmentazione dei prodotti - spiega Roberto Siano (nella foto), managing director di Clickpoint -. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulle numerose attività offerte, declinate oggi in base alle tipologie e alle necessità dei diversi clienti suddivisi tra 'publisher', 'advertiser' e 'agency'. In tal modo i clienti stessi, attraverso la piattaforma, potranno scegliere tra le varie attività offerte quella che meglio si adatta alle loro esigenze".

In particolare, secondo la nuova strategia commerciale, i publishers professionisti (società di email marketing, ad-networks, media brokers e sem agencies) hanno a disposizione attività multi canale e la possibilità di ottimizzare il proprio media seguendo una logica di massimizzazione del profitto; mentre gli advertiser e le agenzie potranno realizzare campagne online adatte al prodotto/servizio offerto scegliendo, ad esempio, attività espressamente dedicate alla brand awareness o le campagne di lead generation, due delle novità che, affiancate alla tradizionale piattaforma proprietaria di affiliazione, completano la gamma prodotti Clickpoint.

SP