Digital

Clio SporTour on line con Msn

Pianificata da Carat-Isobar Communications, la campagna di Renault è on air sui network Msn e Windows Live e prevede anche un sito e un concorso

Renault sceglie i network Msn e Windows Live per lanciare Clio SporTour, l'ultima nata della casa automobilistica francese. L'iniziativa è realizzata con Microsoft Digital Advertising Solutions, la concessionaria di pubblicità di Microsoft. La pianificazione della campagna è a cura di Carat-Isobar Communications.

La campagna di lancio di Clio SporTour prevede la realizzazione di un mini sito (cliosportour.it.msn.com) co-branded Clio/Msn con il 'look & feel' della nuova station wagon e una sezione 'sali a bordo' dedicata alle caratteristiche e alle prestazioni.

Registrandosi al sito gli utenti prendono parte al concorso lanciato da Msn e Renault: ogni giorno sono estratti pacchetti di crediti musicali scaricabili da Msn Music e un'estrazione finale regalerà uno dei cinque telefoni Htc Touch Dual Windows Mobile in palio.

A sostegno dell'iniziativa è prevista inoltre una campagna banner all'interno del network Msn, la sponsorizzazione dell'home page msn.it nelle fasce orarie più in target e la promozione, attraverso diversi strumenti editoriali, dello speciale Msn Clio Sport Tour.

I network Msn e Windows Live hanno un traffico di circa 15,3 milioni di utenti unici mensili e oltre quattro ore di tempo speso per persona online (fonte NielsenNetRatings, dicembre 2007).