Digital
Clio SporTour on line con Msn
Renault sceglie i network Msn e
Windows Live per lanciare Clio SporTour,
l'ultima nata della casa automobilistica francese. L'iniziativa è realizzata con
Microsoft Digital Advertising Solutions, la concessionaria di
pubblicità di Microsoft. La pianificazione della campagna è a cura di
Carat-Isobar Communications.
La campagna di lancio di Clio SporTour prevede la realizzazione di un mini sito (cliosportour.it.msn.com) co-branded Clio/Msn con il 'look & feel' della nuova station wagon e una sezione 'sali a bordo' dedicata alle caratteristiche e alle prestazioni.
Registrandosi al sito gli utenti prendono parte al concorso lanciato da Msn e Renault: ogni giorno sono estratti pacchetti di crediti musicali scaricabili da Msn Music e un'estrazione finale regalerà uno dei cinque telefoni Htc Touch Dual Windows Mobile in palio.
A sostegno dell'iniziativa è prevista inoltre una campagna banner all'interno del network Msn, la sponsorizzazione dell'home page msn.it nelle fasce orarie più in target e la promozione, attraverso diversi strumenti editoriali, dello speciale Msn Clio Sport Tour.
I network Msn e Windows Live hanno un traffico di circa 15,3 milioni di utenti unici mensili e oltre quattro ore di tempo speso per persona online (fonte NielsenNetRatings, dicembre 2007).