Digital
comScore e Google in partnership per offrire, dati e metriche di audience in tempo reale
Entro la fine dell’anno la soluzione sarà disponibile negli Stati Uniti per gli ad display e video desktop-based ed è previsto un ampliamento che coinvolgerà anche il mobile e il cross-platform.
comScore e Google firmano la partnership per offrire agli investitori pubblicitari la possibilità di misurare facilmente e migliorare in tempo reale le campagne di display advertising.Grazie all’accordo, comScore vCE sarà integrata nella piattaforma di gestione degli ads di DoubleClick: in questo modo tutti i clienti DoubleClick potranno accedere ai dati aggiornati in tempo reale forniti dalla soluzione di validazione e di ottimizzazione in-flight delle campagna online - validated Campaign Essentials.
Le metriche di comScore vCE, infatti, saranno integrate direttamente nel server di DoubleClick che editori e investitori usano per deliverare i propri ads.
Entro la fine dell’anno la soluzione sarà disponibile negli Stati Uniti per gli ad display e video desktop-based ed è previsto un ampliamento che coinvolgerà anche il mobile e il cross-platform.
Al completamento del suo sviluppo, comScore e Google prevedono di chiedere congiuntamente l'accreditamento MRC per il servizio.
Principali vantaggi offerti all’ecosistema del settore media:
1) Facilità d’uso
I dati vCE saranno disponibili all’interno della piattaforma DoubleClick, permettendo agli inserzionisti e agli editori di misurare le campagne con un singolo click.
2) Metriche confrontabili cross-screen
Nella piattaforma DoubleClick saranno integrate anche delle metriche confrontabili di audience delivery cross-screen - come la reach, la frequency e il GRP - basate su comScore vCE. Questo fornisce ai clienti accesso immediato a dei dati affidabili che sono direttamente confrontabili con quelli della Tv e degli altri media tradizionali.
3) Tempo reale
Marketer e editori avranno accesso agli insight delle audience in tempo reale e potranno quindi migliorare le performance delle campagne sulla base di quegli insight.
L’annuncio ha già riscosso ampio consenso tra gli operatori del mercato e i principali investitori pubblicitari tra cui: Kellog Company, Starcom MediaVest Group, IPG Mediabrands, Condé Nast.
MF

