Digital
ComScore investe in Italia con la MMx Multi-platform per la misurazione integrata delle audience online e vCE 2.0 per l'adv online. Pronta per la gara Audiweb
Come annunciato ieri in conferenza stampa a Milano, la società ha deciso di rafforzare i propri investimenti in Italia, dov'è presente dal 2009, ed ha rilasciato un sistema di misurazione integrato dell’esperienza di fruizione di internet su tutti i device. Un nuovo tool che, come spiega ad ADVexpress Fabrizio Angelini, ceo di Sensemakers che rappresenta in esclusiva comScore in Italia, "metterà ordine all'interno di un enorme 'universo' di interazioni online fornendo una quadro più completo delle attività degli users sui vari device Ogni mese trattiamo oltre 1 triliardo di interazioni provenienti da 172 Paesi diversi, con un panel di 2 milioni di individui, 40.000 dei quali in Italia". La società ha chiesto di partecipare alla gara Audiweb per la definizione del nuovo partner per le rilevazioni dei dati da panel annunciata per il 2015, quando scadrà il contratto che lega Audiweb a Nielsen.
Comscore è una società specializzata nella tecnologia online per misurare le attività degli utenti nella rete trasformandola in informazioni e insight per i clienti in modo che possano investire in maniera effiace sul web.Come annunciato ieri in conferenza stampa a Milano, ComScore ha deciso di rafforzare i propri investimenti in Italia, dov'è presente dal 2009 ed ha rilasciato un nuovo strumento, la MMx Multi-platform, un sistema di misurazione integrato che fornisce una fotografia completa dell’esperienza di fruizione di internet su tutti i device. Un nuovo tool che, come spiega ad ADVexpress Fabrizio Angelini, ceo di Sensemakers che rappresenta in esclusiva comScore in Italia, contribuirà a rendere il nostro Paese all'avanguardia nello sviluppo digitale e soprattutto nell'efficienza e nella trasparenza".
Uno strumento che metterà ordine all'interno di un enorme 'universo' di interazioni online fornendo una quadro più completo delle attività degli users sui vari device. "Ogni mese trattiamo oltre 1 triliardo di interazioni provenienti da 172 Paesi diversi, con un panel di 2 milioni di individui, 40.000 dei quali in Italia" ha dichiarato Angelini.
A riguardo, Comscore vorrebbe aprire una filiale in Italia e partecipare alla gara Audiweb per la definizione del nuovo partner per le rilevazioni dei dati da panel annunciata per il 2015, quando scadrà il contratto che lega Audiweb a Nielsen.
La seconda novità lanciata dal player sul mercato italiano riguarda l'adv online ed è vCE 2.0, soluzione olistica di validazione delle campagne online che, spiega Angelini, è già stata scelta da Italiaonline ed è oggetto di valutazione da parte di alcuni centri media.
EC

