Digital

Con 3bmeteo il meteo diventa Social

Il portale italiano per le previsioni del tempo lancia il primo 'meteo network': Local, Social e Personal per previsioni su misura. Il portale meteo in Italia è visitato da oltre 2 milioni di utenti unici al mese.
Non è soltanto un restyling completo del portale italiano per le previsioni del tempo, ma una novità nel panorama web dedicato al meteo. E’ il nuovo 3bmeteo.com, 3 volte più Local, Social e Personal che permette di avere a disposizione un’area riservata con le proprie previsioni completamente personalizzate, informazioni da condividere e un’infinità di servizi in più tutti tagliati su misura secondo le proprie abitudini ed esigenze.

Vuoi sapere se a Milano è una giornata ideale per fare jogging? O se è ideale andare in barca a Portofino? O ancora se è la giornata perfetta per andare in moto al lavoro, fare surf a Cagliari o prendere la tintarella a Roma?  3bmeteo diventa un “meteo network” che mette a disposizione uno strumento innovativo grazie al quale è possibile, selezionare le località preferite, per regione e città, da quelle che frequentiamo abitualmente a quelle dove si va in vacanza o dove svolgiamo particolari attività, salvarle sul proprio profilo e avere così previsioni personalizzate.

Ogni utente ha a disposizione un’area riservata, attivabile anche direttamente via Facebook all’interno della quale selezionare località e attività preferite, inserire foto, video e articoli, personalizzare carte meteo e visualizzare ogni volta solo e tutte le informazioni necessarie e in modo rapido ed efficace.

Sarà possibile conoscere per 10 giorni successivi quando e dove svolgere le proprie attività preferite ed eventualmente le alternative possibili, si potranno condividere tutte le informazioni meteo con i propri amici e attraverso i social network far conoscere tutte le funzionalità di 3bmeteo e invitarli a partecipare alla comunità del nuovo portale.

Cavallo di battaglia rimangono poi le previsioni meteo, non automatiche come avviene in molti altri siti, ma frutto dei meteorologi che abbinano le emissioni modellistiche all'esperienza e alla conoscenza del microclima. La pagina si completa anche con le previsioni per i comuni, news locali e le segnalazioni degli utenti, per avere il quadro meteo sotto controllo.

3bmeteo è considerato uno dei principali portali meteo in Italia visitato da oltre 2 milioni di utenti unici al mese. Caratteristica fondamentale un nuovo modo di fare meteorologia di qualità integrando ai calcoli e ai modelli automatici previsioni consolidate da un intervento umano e manuale che aumenta considerevolmente l’attendibilità del dato. Fondamentale anche il dettagliato giornale meteo con articoli, analisi tecniche e approfondimenti multi giornalieri, analisi sul territorio italiano ed estero, anche extraeuropeo.

MF