Digital

Con Agos Ducato l’educazione finanziaria viaggia online

Le novità riguardanti Agos Ducato sono online sul canale tematico digitale 'Brand Channel, il credito consapevole' sulla piattaforma YouTube. Una campagna banner sui principali portali di informazione e sul canale YouTube dà visibilità all’iniziativa di educazione finanziaria sulle modalità di calcolo del TAEG e sull'introduzione del modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori.
In occasione dell’entrata in vigore delle disposizioni attuative emanate da Banca d’Italia relativamente al credito ai consumatori, a partire dal 1° giugno il canale tematico digitale 'Brand Channel, il credito consapevole' di Agos Ducato sulla piattaforma YouTube, ripropone filmati esplicativi delle principali novità.

Dedicati a tutti gli utenti interessati ad avvicinarsi consapevolmente agli strumenti finanziari, i nuovi video realizzati propongono, in maniera semplice e completa, i più importanti cambiamenti in materia di credito al consumo.

A cominciare dalla nuova modalità di calcolo del TAEG, ora comprensivo di tutti gli interessi e i costi, e dal filmato riguardante il numero verde, il servizio di assistenza a distanza che Agos Ducato fornisce gratuitamente a tutti coloro che sono interessati a sottoscrivere un contratto di finanziamento.

Un video, inoltre, è dedicato all’introduzione del modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori, riepilogativo di tutte le condizioni economiche del contratto, e in sostituzione dei precedenti avvisi e fogli informativi. Il filmato intitolato “Recedo!”, infine, comunica il diritto di recesso disciplinato dalla nuova normativa entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

“Con questi nuovi importanti contributi video - commenta Enza Gioia, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Immagine di Agos Ducato - abbiamo voluto dar seguito ad un progetto in cui crediamo molto, nato nel 2009 allo scopo di anticipare l’esigenza di conoscenza, oggi sempre più crescente, del consumatore italiano. Acquisire le informazioni utili in materia di credito al consumo rappresenta non solo un diritto dei consumatori, ma anche uno strumento  imprescindibile per poter comprendere appieno la natura delle offerte finanziarie presenti sul mercato e le condizioni relative alla sottoscrizione del contratto. Possiamo dirci soddisfatti del successo che fin dalla sua nascita il canale tematico ha ottenuto: basti pensare ai 200 mila accessi spontanei al video dedicato alla compilazione e sottoscrizione del contratto, un risultato che definiamo importante perché testimonia un crescente interesse da parte dei consumatori.”.

Il canale tematico online ha registrato ad oggi oltre 310 mila visualizzazioni, per un totale di 24 video caricati, alla cui realizzazione hanno contribuito, esponenti e professionisti del mondo istituzionale, associazionistico, aziendale, oltre naturalmente alla simpatia di Enrico Bertolino, protagonista anche dei più recenti filmati.

Oltre ad essere accessibili all’indirizzo www.youtube.it/agoseducato , i contenuti del canale tematico sono disponibili anche sul sito istituzionale www.agosducato.it  alla sezione “Noi e i Consumatori”.

Inoltre, a partire dal 20 giugno, è online la campagna banner sui principali portali di informazione e sul canale YouTube, allo scopo di dare visibilità all’iniziativa di educazione finanziaria, invitando il pubblico a visualizzare i nuovi contributi video.