Digital

Con Alfa Romeo è nato 'Alfamitoblog'

Aggiornato con nuove iniziative e continue pillole di informazioni, il sito diventa uno strumento di comunicazione in previsione del lancio ufficiale in programma per fine giugno. I protagonisti del 'luogo virtuale' sono i blogger che possono esprimere liberamente la propria opinione.

Alfa Romeo prosegue il proprio percorso di coinvolgimento attraverso Internet realizzando un originale blog dedicato all'Alfa Mi.To, la 'sportiva più compatta di sempre'. Proposto in 5 lingue e disponibile all'indirizzo alfamitoblog.com/, il 'diario on line' accompagnerà il debutto del nuovo modello attraverso i racconti e i video di quanti l'hanno pensata, disegnata, costruita e testata.

Aggiornato con nuove iniziative e continue pillole di informazioni, il sito diventa così uno strumento di comunicazione fino al lancio ufficiale in programma per fine giugno. Gestito direttamente dal brand Alfa Romeo, i protagonisti del 'luogo virtuale' sono i blogger che possono esprimere liberamente la propria opinione lasciando un proprio messaggio (post) completo di testo, fotografie ma anche link ad altri siti.

Infatti, all'insegna della massima trasparenza, tutti i messaggi saranno pubblicati dando vita ad una vera e propria community dove discutere sul nuovo modello rispettando soltanto alcune regole di comportamento. Inoltre, tra gli utenti registrati alcuni sono stati già scelti per trascorrere una giornata indimenticabile a contatto con gli esperti dell'Alfa Mi.To presenti sia al Centro Stile Alfa Romeo, sia sulle piste del Centro Prove di Fiat Group Automobiles in Lapponia.

Le occasioni di incontro proseguiranno nelle prossime settimane su diversi aspetti del progetto. Ogni appuntamento genera un video che viene messo on line sul blog in modo da essere condiviso con gli altri utenti. Alfa Romeo apre dunque le porte della propria organizzazione ai tanti appassionati che hanno dimostrato grandissimo interesse per la nuova Alfa Mi.To.

La migliore dimostrazione di questo entusiasmo è nello straordinario successo del blog: a poche settimane dal lancio, gli iscritti sono diverse migliaia mentre superano i 35.000 i visitatori.

Inoltre, il canale video YouTube - che raccoglie anche gli episodi pubblicati su alfamitoblog.com/ - ha raggiunto oltre 180.000 visualizzazioni. E ancora: ad oggi, sono 3.500 i post di blog italiani e internazionali che menzionano l'Alfa Mi.To mentre sono circa 4.200 le citazioni di 'Alfamitoblog' su siti internazionali.

Dunque, attraverso questo originale blog il pubblico potrà conoscere in anteprima l'Alfa Mi.To, una vettura moderna e innovativa ma con un nome che ricorda la storia. Infatti, per Alfa Romeo, il nome Mi.To ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale. Una decisione che evidenzia la forte volontà della marca di consolidare le sue radici milanesi.