Digital

Con bigmouthmedia il marketing digitale non è più Top Secret

La società lancia una campagna informativa a livello internazionale che, attraverso 4 guide, svela alle aziende tutti i 'segreti' per sfruttare al meglio i servizi di marketing online.

Bigmouthmedia, società indipendente specializzata in servizi di marketing digitale, lancia la campagna informativa a livello internazionale "Top Secret".

La campagna consiste in quattro diverse guide, disponibili anche in italiano, sui principali servizi di marketing online: Search Engine Optimisation, Search Engine Marketing, Online Media Planning e Affiliate Marketing – le quattro aree di specializzazione di Bigmouthmedia.

"È difficile generalizzare – spiega ad Advexpress Chiara Zanetta, managing director Italy di Bigmouthmedia – ma se è vero che il marketing online è ormai conosciuto da molti, ancora in molti casi le aziende hanno bisogno di una guida. Per questo l'obiettivo della campagna 'Top Secret' è fornire insight precisi sui diversi canali online, facendo chiarezza sugli ancora numerosi dubbi e incertezze a riguardo".

Utilizzando un linguaggio divertente e accattivante, ogni fascicolo fa quindi luce sui punti oscuri dei vari settori, illustrando le opportunità e mettendo in guardia sui possibili rischi: consigli pratici su come scegliere la giusta agenzia, evitare di cadere nelle trappole del settore, massimizzare i risultati in termini di ROI.

I dossier sono scaricabili gratuitamente dall'indirizzo http://www.bigmouthmedia.it/downloads/ e sono disponibili presso lo stand di bigmouthmedia Italia presso IAB Forum 2008, in corso oggi e domani, 5 e 6 novembre.

A livello europeo, Bigmouthmedia è presente con oltre 200 dipendenti distribuiti fra le 13 sedi in 10 diversi paesi, e si posiziona come la più grande agenzia indipendente: quali segnali e riscontri sta ricevendo dai propri clienti in un momento difficile come quello attuale? "L'ultimo anno fiscale – risponde Zanetta -, che per noi si è chiuso a luglio, ha visto il fatturato della sede italiana, aperta tre anni fa, raddoppiare rispetto all'anno precedente. Siamo operativi principalmente in tre settori, travel, finance e retail con clienti quali Meridiana, Volagratis o Mercatone Uno, solo per citare i principali".

E prosegue: "Per quanto riguarda la crisi esplosa recentemente, vedremo come si svilupperanno gli eventi: ma non siamo preoccupati più di tanto, perché siamo convinti che il servizio che offriamo ai nostri clienti rappresenti una garanzia della bontà dei loro investimenti. Del resto, lo spending del mercato online continua comunque a crescere, e anche la futura, probabile riduzione dei budget potrà favorire una presenza più decisa delle aziende sull'online, viste le caratteristiche di estrema misurabilità e di cost-effectiveness di queste attività".