Digital
Con il nuovo Grazia.it in rete le ultime tendenze di moda, bellezza e lifestyle
Nasce oggi, 19 aprile, il nuovo sito del settimanale Mondadori che vuole essere un contenitore dinamico, interattivo, contemporaneo, ricco di novità e di voci che raccontano lo stile italiano e le ultime tendenze nella moda, nella bellezza femminile e nel lifestyle. Il nuovo portale presenta 4 sezioni: It Fashion, It Beauty, Magazine e It Culture. Il coordinamento dei contenuti è ad opera di Tamu McPherson.
Nasce oggi, 19 aprile, Grazia.it, il nuovo sito del settimanale Grazia. Grazia.it vuole essere un contenitore dinamico, interattivo, contemporaneo, ricco di novità e di voci che raccontano lo stile italiano e le ultime tendenze nella moda, nella bellezza femminile e nel lifestyle.Il nuovo portale del settimanale Mondadori è caratterizzato dal 'fattore It' che ha un doppio significato: 'it' come Italia, il Paese che influenza il mondo della moda, beauty e design. Ma 'it' è inteso anche come ‘alla moda’ e Grazia.it si propone come il sito di riferimento per le fashion addicted.
Grazia.it si presenta completamente rinnovato, nei contenuti, nella grafica e nella navigazione. Le immagini, grandi e colorate,
sono le vere protagoniste del sito. I contenuti, creati da blogger, fotografi, digital artist e professionisti del settore, si alternano agli approfondimenti della redazione del settimanale, agli audio delle interviste e ai video degli ospiti, con il coordinamento di Tamu McPherson, head of Grazia.it.Il sito è semplice e scorrevole grazie a un menù flessibile e di rapida consultazione che affianca alla tradizionale navigazione verticale quella orizzontale, simile allo sfoglio di un giornale. 4 le sezioni del sito:
- It Fashion: la moda vissuta come gioco, con allegria e leggerezza, le nuove tendenze, gli accessori cult e quelli giusti per diventare un’icona di stile.
- It Beauty: tutti i nuovi prodotti e consigli di bellezza e benessere, con un’attenzione particolare alle ultime ricerche in fatto di cosmesi.
- Magazine: canale riservato ai contenuti di Grazia, gli editoriali del direttore e le rubriche dei columnist, gli approfondimenti curati dalle giornaliste, le grandi inchieste del settimanale e, gli audio delle interviste e i video degli ospiti in redazione.
- It Culture: una finestra sul lifestyle italiano e internazionale, per essere sempre aggiornati sulle ultime news in tema di arte, eventi e spettacolo.
Presto Grazia.it si arricchirà anche di nuove sezioni e contenuti. Ampio spazio avranno i blog condivisi con le lettrici del settimanale oltre a fashion news quotidiane direttamente dal web.
Non mancherà il punto di vista di Tamu McPherson sul mondo della moda e sulle ultime tendenze.
Grazia.it, di cui è direttore creativo Macs Iotti, è accessibile da pc, iPhone e iPad, e dalla home page del sito è possibile interagire con i social network Facebook e Twitter.
SP

