Digital
Con Liquida Network l'adv debutta sui blog 'di qualità'
Si tratta di un circuito di affiliazione pubblicitaria, centrato sul brand di Liquida e su BanzaiADV, rivolto ai blog italiani che si distinguono per notorietà e visibilità, ma soprattutto per la qualità dei contenuti pubblicati. Il blog che aderisce al network include nelle proprie pagine posizioni pubblicitarie fornite da Liquida, che acquisterà l’intero bacino di traffico disponibile su ogni blog.
Ora che la blogosfera di qualità è divenuta a pieno titolo un media è giunto il momento di dare una mano ai suoi autori per valorizzare anche economicamente il loro impegno e la audience che si raccoglie intorno ai loro contenuti.
Nasce così Liquida Network, un circuito di affiliazione pubblicitaria, centrato sul brand di Liquida e su BanzaiADV (la concessionaria advertising web del Gruppo Banzai), rivolto ai blog italiani che si distinguono per notorietà e visibilità, ma soprattutto per la qualità e la specificità dei contenuti pubblicati. Liquida avrà il ruolo di 'garantire' agli investitori pubblicitari la qualità di questi blog che raggiungono un’audience interessante ed evoluta, ma difficilmente raggiungibile per gli investitori e per i grandi brand a causa della loro frammentarietà.
Il blog che aderisce al network include nelle proprie pagine posizioni pubblicitarie fornite da Liquida. Sui blog del network verrà proposta la stessa pubblicità presente su Liquida, che acquisterà l’intero bacino di traffico disponibile su ogni blog, garantendo al blogger un 'ricavo fisso' per pagina. L’offerta non è quindi legata alle usuali formule di valorizzazione, quali la quantità di click generati, ma solo al numero di visualizzazioni delle pagine su cui sono presenti i formati pubblicitari di Liquida. Non è prevista nessuna esclusiva e l’affiliato potrà ospitare altre forme di pubblicità fuori dagli spazi dedicati a Liquida.
Liquida ha fissato dei criteri molto selettivi per garantire la qualità degli aderenti al network, fra questi: il blog deve essere d’opinione e/o informazione, deve risultare competente nella gestione dei suoi contenuti, pubblicare contenuto originale, essere 'attivo' da un minimo di 6 mesi, superare una certa soglia di traffico medio al mese.
Liquida Network esordisce in grande stile e lo fa grazie all’adesione fin dal lancio di alcuni fra i blog e i multi-blog più noti e seguiti della rete italiana. Tra questi il blog del giornalista Gad Lerner (www.gadlerner.it), Zio Geek (www.ziogeek.com) seguitissimo in ambito tecnologico, Spinoza (www.spinoza.it) il blog di di satira collettiva vincitore dei Macchianera Blog Awards 2009 quale miglior blog italiano, Pandemia, storico blog di Luca Conti, Smamma e Mamme e Bambini seguitissimi dalle mamme della rete, Sasaki Fujika, Giornalettismo (www.giornalettismo.com) multi-blog emergente di giornalismo d’inchiesta e opinione.
Tutti gli approfondimenti e il form per richiedere l’adesione su network.liquida.it.

