Digital

Con Margherita.net .Fox si colora di rosa

La partnership tra le due realtà prevede la gestione, da parte del network guidato da Francesco Barbarani, della raccolta pubblicitaria e lo sviluppo in collaborazione di iniziative speciali sponsorizzabili all’interno delle diverse aree tematiche presenti sul sito tutto al femminile. L’importanza del portale per il mondo femminile è attestata dai numeri: 163 mila utenti unici e 740 mila pagine viste.
.Fox Networks annuncia l'ingresso del nuovo editore Margherita.net uno dei primi online magazine rivolto al pubblico femminile in Italia per offrire contenuti di qualità su moda, bellezza e salute. Questo accordo amplia ulteriormente il network di .Fox, offrendo alle aziende un canale affermato e preferenziale per raggiungere le donne attraverso iniziative digitali innovative.

“L’accordo con Margherita.net consolida il nostro network e ne accresce il ruolo strategico e consulenziale nei confronti di importanti realtà appartenenti a diversi settori interessate a sperimentare nuove strategie di comunicazione” afferma Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy “Continuiamo a credere fortemente nelle potenzialità offerte dai nuovi media e a investire sulle nuove frontiere dell’advertising digitale per garantire forme di intrattenimento di qualità apprezzate da utenti sempre più esigenti."

Margherita.net, tra i primi siti che hanno seguito in tempo reale le sfilate di moda da Milano, ha recentemente dato spazio a importanti passerelle come Parigi e Tokyo e ha ampliato nel tempo i suoi servizi per rispondere alle crescenti esigenze di informazioni del proprio pubblico. Ha infatti esteso i temi trattati sul portale, introducendo contenuti relativi a salute e benessere - sviluppati in collaborazione con medici e psicologi - e interessanti rubriche dedicate al lavoro, alla coppia, alle mamme e agli oroscopi.

La partnership tra le due realtà prevede la gestione da parte di .Fox della raccolta pubblicitaria di Margherita.net e lo sviluppo in collaborazione di iniziative speciali sponsorizzabili all’interno delle diverse aree tematiche presenti sul sito. Tutti gli inserzionisti possono infatti pianificare campagne di web advertising sul portale Margherita.net, promuovendone i contenuti attraverso l’utilizzo di format innovativi all’interno delle tre macro aree del portale (moda, bellezza e salute).

È possibile inoltre promuovere il proprio brand negli spazi di interazione e approfondimento (articoli e interviste a esperti del settore) del portale come nel nuovo Blog di Margherita, luogo di dialogo tra le lettrici che, in un ambiente 'moderato' dalla redazione, discutono e si confrontano sui temi proposti dallo staff. Il portale, oggi fonte autorevole di informazioni e approfondimento per la community rosa, rappresenta un editore di valore per .Fox e completa l’offerta di contenuti volti a garantire esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti e personalizzate su specifici interessi e passioni.

L’importanza del portale per il mondo femminile è attestata dai numeri più che soddisfacenti di appassionati che visitano quotidianamente il magazine, con un totale di 163 mila utenti unici - di cui oltre il 70% donne di età compresa tra i 25 e i 54 anni - e 740 mila pagine viste. (Fonte: Audiweb powered by Nielsen, Novembre 2011). La ricchezza del sito Margherita.net e la disponibilità dei format più innovativi disponibili oggi per iniziative di digital advertising, consentono di differenziare la presenza di un brand sulla rete e di fidelizzare i propri consumatori o raggiungere nuovi target. .Fox offre infatti la possibilità di utilizzare strumenti ad alto impatto - quali skin di background, video box, box expanding e leaderboard - e di sfruttare le potenzialità del formato video - video interstitial, videosub e classic sub - a garanzia di alti livelli di efficacia e coinvolgimento.

.Fox mette infine a disposizione speciali dedicati e promo redazionali, che valorizzino il più possibile il brand e soddisfano l’esigenza di aziende che cercano modalità sempre più innovative per raggiungere il proprio target.

MF