UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Con Nescafé Dolce Gusto e Naba debutta #35ModernArt, la prima digital exhibition che premia il talento

Dopo il successo dell’exhibition presso lo Spazio Borsi di Milano, #35Modernart diventa digital e vive sul sito www.35modernart.it dove sono presenti le opere degli artisti e i loro video di presentazioneFino alle 23.59 del 5 dicembre sarà possibile votare il vincitore del contest online #35Modernart. 
 
clicca per ingrandire
Fan sfegatati del cappuccino, amanti del sound design, artisti in erba, seguaci delle forme d’arte iper moderne. Tutti gli utenti della rete, fino al 5 dicembre potranno votare, col proprio cellulare, l’opera preferita della digital exhibition #35Modernart promossa da Nescafé Dolce Gusto e NABA. Una gallery fotografica accessibile a tutti per scegliere la migliore tra le opere d’arte realizzate dai giovani talenti di NABA, tutte ispirate al caffè e alle bevande Nescafé Dolce Gusto. 

Dopo il successo dell’exhibition presso lo Spazio Borsi di Milano, #35Modernart diventa digital e vive sul sito www.35modernart.it dove sono presenti le opere degli artisti e i loro video di presentazione.

Un puzzle di sacchi di yuta in una metropoli americana, una gigante sac à poche che pende dal soffitto. O ancora, un dedalo ispirato alla tradizione della lettura dei fondi di caffè, una enorme tazzina immateriale sospesa tra cielo e terra, tele che raccontano la 'saudade' delle terre portoghesi e brasiliane ai tempi delle colonie. Dalla pittura, al sound design, dalla scultura al video, dalla fotografia alla performance, tecniche e stili differenti si intrecciano non solo al vissuto dei 35 artisti e al loro stile personale, ma anche alla cultura di popoli differenti, presenti e passati, vicini e lontani.

Fino alle 23.59 del 5 dicembre sarà possibile votare il vincitore del contest online #35Modernart. L’exhibition in versione digital vive sul web, dove grazie a video e immagini delle opere e degli artisti, tutti gli utenti potranno vestire i panni di giurati per decretare e far vincere l’opera migliore: ogni giorno i più fortunati possono vincere uno dei due capolavori di design firmati Nescafé Dolce Gusto: le nuove macchine del caffè Jovia e Oblo. L’artista più votato vincerà un semestre di corsi presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano

"#35Modernart è nato con l’intento di raccontare e rendere tangibili i valori di Nescafé Dolce Gusto - spiega Henry Florent, Marketing Manager del brand -. Abbiamo voluto realizzare un progetto che fosse in grado di far risaltare il design delle nostre macchine e la qualità delle nostre bevande con l’aiuto di 35 straordinari giovani talenti italiani e internazionali, ai quali abbiamo lanciato una vera e propria sfida. Creare un’opera d’arte, prendendo come fonte d’ispirazione una delle nostre 35 bevande, può rappresentare un compito difficile per questi giovanissimi artisti. Ma adesso possiamo affermare con soddisfazione, vista la qualità e l’alta creatività delle opere realizzate, che il traguardo è stato raggiunto con successo!".

Per votare la propria opera preferita, basta andare nella sezione concorso del sito www.35moderart.it e seguire le indicazioni.

SP