Digital

Con Tribal Ddb dal 3 aprile è on line il nuovo concorso di Nescafe.it

Sul sito www.nescafe.it, realizzato pochi mesi fa dall'agenzia Tribal DDB, dal 3 aprile, per più di 1 mese, si possono vincere 1000 biglietti del cinema. E' la prima volta che Nescafé organizza un concorso che nasce e vive esclusivamente on line. 

"E' il primo passo di Nescafé su questo terreno, che noi siamo certi possa essere molto fruttuoso per la marca -commenta Daniele Busi, responsabile dell'area "delivery" di Tribal DDB- Saranno i risultati a dirci quanto spingere su questa leva."

Obiettivo principale dell'operazione è il recruiting e la verifica del potenziale di comunicazione di un mezzo come Internet sul "target Red Cup". Target che, in realtà, ha già reagito molto bene a precedenti attività on-line su nescafe.it. "Con una sola campagna banner, l'anno scorso, siamo riusciti a coinvolgere più di 30.000 visitatori e vendere on-line più di mille Red Shaker in quindici giorni. Questa volta la campagna è ancora più potente e focalizzata ed in più regaleremo bellissimi premi invece di vendere i nostri oggetti design: quindi ci aspettiamo numeri ancora più importanti", aggiunge Alberto Vercelli, Marketing Manager Nescafé.

Tribal DDB, web agency del Gruppo DDB, lavora con Nestlé già dall'inizio del 2005. Tra gli altri clienti dell'agenzia Oviesse, Linear assicurazioni, Citifinancial, Campari, Taft Testanera, Negroni, Aia, Orzoro, Esso.