Digital

Con Video Interstitial l'adv si rinnova sul network di tg|adv

Si tratta di un formato impattante che permette la visualizzazione di un video (spot televisivo o altro) all’interno di una suggestiva cornice grafica che riprende i colori e gli elementi grafici di campagna del cliente, e che si estende per tutta la pagina. Inoltre l’utente ha la possibilità di cliccare e andare sul sito di destinazione.

Da sempre tg|adv caratterizza la propria offerta commerciale con il tratto distintivo della non convenzionalità. I formati advertising fuori standard offerti dalla concessionaria sfruttano nella maniera migliore possibile le potenzialità comunicative del web, e tra quelli di maggiore impatto c’è sicuramente il Video Interstitial.

Si tratta di un formato di grande impatto, che permette la visualizzazione di un video (spot televisivo o altro) all’interno di una suggestiva cornice grafica che riprende i colori e gli elementi grafici di campagna del cliente, e che si estende per tutta la pagina. Inoltre l’utente, oltre alla visualizzazione dello spot, ha la possibilità di cliccare e andare sul sito di destinazione.

Gli investitori che scelgono questo formato possono veicolare le proprie creatività create ad hoc per il web o declinare prodotti video già esistenti sfruttando spot tv, massimizzando la reach ottenibile con il messaggio sia per frequenza che per copertura a fronte di costi decisamente inferiori.I principali vantaggi di questo formato sono le dimensioni, in quanto l’intera pagina è dedicata al cliente permettendo un’efficace veicolazione di annunci video; l’esclusività, perché il formato è online solo in presenza di uno sponsor; e le ottime performance in termini di click-through rate.

Sempre più numerosi sono gli investitori che scelgono di pianificare questo formato: solo per citarne alcuni Renault, Coca Cola e Eagle Pictures online con il Video Interstitial nelle loro campagne di comunicazione. Alberto Gugliada, AD di tg|adv dichiara: “I nostri formati garantiscono al cliente una diffusione ottimale del messaggio, l’innovazione aumenta il coinvolgimento del lettore e il posizionamento nel rispetto dei contenuti garantisce una percezione positiva dell’advertising.”

MF