Digital
Concluso il concorso di MM-One per l’aeroporto di Monaco. È tempo di bilanci
Si è appena concluso il concorso on line 'Di che cioccolato sei' progettato e realizzato da MM-One internet consulting company (mm-one.com ) per l'aeroporto di Monaco (aeroportodimonaco.it). Il bilancio è positivo: oltre 45.000 gli utenti che si sono registrati per partecipare all'estrazione di alcuni week-end romantici nella capitale bavarese in un hotel di lusso.
La campagna di web marketing a sostegno del concorso ha previsto l'utilizzo integrato dei principali strumenti di promozione on line quali il posizionamento organico sui motori di ricerca, una campagna pay-per-click, azione di direct email su utenti 'business' italiani e una campagna di banner advertising sui principali network nazionali.
Soddisfatta l'azienda che ha ottenuto un duplice risultato: un rafforzamento del brand presso nel mercato italiano e la costruzione di un consistente database di utenti potenzialmente interessati a volare su Monaco e quindi a frequentare l'aeroporto e le sue shopping area.
Per quanto riguarda i dettagli del concorso, rispondendo a un questionario on line si poteva conoscere un lato del proprio carattere legato alle preferenze in tema di cioccolato. Segnalando il concorso a tre amici, inoltre, si ricevevano gratuitamente le ricette di un famoso maitre chocolatier. Questo meccanismo virale ha coinvolto quasi 20.000 utenti.