Digital
CondéNet anticipa il lancio di Menstyle.it con un concorso online
CondéNet, la divisione online della casa
editrice Condé Nast, in occasione del lancio di
MenStyle.it, il nuovo sito di riferimento per
l'uomo contemporaneo che ama vivere con stile, anticipa l'evento con un concorso
che sarà online fino al 26 febbraio prossimo. L'iniziativa si colloca
all'interno della fase di comunicazione teaser del nuovo sito, basata sul lancio
della versione beta della community di MenStyle.it e sul
concorso consumer, volti a generare awareness ed engagement relativamente alla
nuova testata online e alla campagna advertising che accompagnerà il lancio
di MenStyle.it
.
Il concorso, realizzato dall'agenzia Olà, nasce con l'obiettivo di creare attesa e curiosità in vista del prossimo lancio del sito. Attraverso la dimensione ludica dell'iniziativa, si crea partecipazione emotiva e coinvolgimento interattivo, sviluppato facendo interagire i navigatori con il visual della campagna advertising di MenStyle.it .
L'immagine della campagna pubblicitaria, al centro della meccanica del concorso, raffigura il volto scomposto di un uomo, sottolineando così la rottura rispetto allo stereotipo maschile che MenStyle.it intende introdurre attraverso la sua originale proposizione editoriale. All'indirizzo www.menstyle.it si potrà quindi avere accesso al concorso oppure alla neonata, ma già estremamente vitale, community di MenStyle.it .
Inoltre, tutti coloro che si iscriveranno a MenStyle.it e parteciperanno al concorso instant win, avranno l'esclusiva possibilità di partecipare all'estrazione giornaliera di 5 abbonamenti alle testate cartacee che arricchiranno l'offerta editoriale di MenStyle.it: Vanity Fair, L'Uomo Vogue, AD, GQ, e Traveller. I premi scelti vogliono enfatizzare e mettere in risalto l'apporto che i brand delle riviste Condé Nast offriranno al nuovo sito online. Saranno proprio queste riviste infatti, a costituire la base del progetto MenStyle.it e a permettere al nuovo sito di sfruttare importanti sinergie tra magazine e online.
Tra tutti i partecipanti all'instant win del concorso sarà anche prevista un'estrazione finale di 12 navigatori portatili GPS Sony con cartografia europea, prodotti sempre molto ambiti soprattutto dal target maschile. Oltre al concorso, in questa fase teaser, i navigatori potranno anche accedere alla Community di MenStyle.it, già disponibile in versione beta all'indirizzo life.menstyle.it. Nella community gli utenti avranno la possibilità di creare il proprio blog, discutere nei forum, creare il proprio profilo e pubblicare le proprie foto in appositi album online. Tutti coloro che si registreranno alla community di MenStyle.it potranno, inoltre, beneficiare di un'ulteriore opportunità grazie alla collaborazione tra MenStyle.it e Snapfish, uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia. Gli utenti registrati alla community di MenStyle.it avranno così l'opportunità di stampare gratuitamente 50 fotografie 10x15 tramite il servizio Snapfish .
Le attività di comunicazione teaser, concorso e beta della community accompagneranno i navigatori fino al lancio ufficiale del nuovo sito MenStyle.it , annuncio che è attualmente previsto per la fine del mese di febbraio e coinciderà con la partenza della campagna advertising del nuovo sito.