Digital
CondéNet è online con un sito dedicato alla pubblicità in rete
CondéNet
annuncia oggi
il lancio del nuovo sito dedicato al mondo della pubblicità
online; una piattaforma che offre agli inserzionisti una panoramica completa su
tutte le opportunità di advertising di CondéNet, dalle informazioni
sui prodotti disponibili a casi di successo e strumenti a supporto per
una pianificazione ottimale delle campagne online.
Il nuovo sito condenet.it rappresenta un impegno coordinato a livello mondiale per fare di CondéNet il partner ideale nelle soluzioni di digital marketing con l'obiettivo di stabilire un rapporto diretto e proficuo con clienti e investitori attuali e potenziali.
L'home page offre ai visitatori un'overview del network CondéNet e della sua presenza nei 3 continenti, invitandoli a scoprire il set di soluzioni di comunicazione offerte, le attività e le novità di tutti i paesi. Il desiderio di condivisione a livello globale che ha ispirato la nascita di questo sito trova concreto riscontro nella sezione "About CondéNet International".
Oltre ad un breve profilo del network online e dei professionisti che ne compongono il team, l'utente può disporre di informazioni per lo sviluppo del suo business: dalle ultime news sull'azienda alla pubblicazione di analisi e ricerche di mercato realizzate da autorevoli società come Nielsen NetRatings o l'EIAA (European Interactive Advertising Association) su dati e trend del mercato dell'online. A seguire è disponibile l'elenco dei siti di riferimento per ogni paese, le testate cartacee di Condé Nast e la lista dei clienti a livello globale.
Una successiva selezione dalla home page permette di scegliere e di entrare nel sito del proprio paese, con un accesso diretto alle pubblicazioni online locali dove si possono trovare, sempre aggiornati, i dati di traffico, il profilo dell'utenza, formati pubblicitari, case histories e immagini. Un percorso ricco di contenuti disponibile in modo facile e immediato, grazie ad una chiara strutturazione delle informazioni attraverso diverse sezioni.
Oltre a usufruire di informazioni relative alla pianificazione e di opportunità condivisibili con tutto il network, nel nuovo sito sono state sviluppate anche sezioni che costituiscono una fonte di riferimento interattivo, una risorsa completa dove trovare statistiche, analisi, suggerimenti e i consigli degli esperti più famosi del settore, cui si affiancheranno risultati di ricerche e sondaggi raccolte dal mercato online o prodotte da CoindéNet in maniera indipendente.
L'intento di creare un network di relazioni e scambi tra gli operatori del settore è possibile all'interno del nuovo sito di CondéNet anche attraverso l'iscrizione ad una newsletter: uno strumento informativo il cui obiettivo sarà di mettere in evidenza le iniziative, i successi e gli eventi più importanti verificatisi in ciascun paese.
Stefano Maruzzi, presidente di CondéNet International, commenta "Questo lancio rappresenta una pietra miliare per CondéNet in quanto il nuovo sito costituisce uno strumento altamente strategico sia a livello locale sia internazionale, destinato a divenire un punto di riferimento online per tutti i protagonisti del settore pubblicitario, proponendosi come risorsa che combina conoscenze specializzate con le numerose opportunità che il network CondéNet è in grado di offrire. Con questo progetto puntiamo, infatti, a coniugare l'esperienza tecnologica online maturata in oltre 12 anni da Condé Nast con servizi efficaci e altamente qualificati per i nostri clienti, da sempre abituati a ritrovare nei nostri brand autorevolezza, qualità e stile".
"Il sito internazionale è destinato agli operatori che riconoscono l'importanza dell'online nel marketing mix, in conseguenza della continua e crescente presenza di Internet quale parte integrante della vita quotidiana", conclude Maruzzi.