Digital

Condom lavati e stesi al sole: protesta o pubblicità?

Circola su YouTube un video in cui appare una donna anziana intenta a lavare dei preservativi e a stenderli al sole. Grande la curiosità in merito. Due le ipotesi: un'opposizione al decreto Carfagna o l'originale spot di un detersivo. ADVexpress sta indagando...

Un alone di mistero circonda uno strano video apparso su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dbAgpqGoNtE) che mostra una donna anziana intenta a lavare dei preservativi e a stenderli al sole. La scena è ambientata in un'assolata fattoria e sullo sfondo si vedono delle ragazze in abiti succinti, a un primo sguardo delle lucciole, che con aria svogliata sembrano essere in attesa di qualcuno o di qualcosa... A fare da sottofondo della musica lirica.

Il video, che si conclude con un criptico 'Coming soon', è stato postato sul sito da un'account americano, ma girato in una location italiana. Nessuno sa di che cosa si tratti, fatto sta che vi è grande curiosità al riguardo, come dimostra il fatto che nel weekend il filmato sia stato il video di entertainment più cliccato su YouTube in Italia.

Due le ipotesi principali che sono state formulate. Secondo la prima, sostenuta anche dal blog Sorelle d'Italia, seguito principalmente da donne (http://www.sorelleditalia.net/2008/09/15/bucato-a-mano/ ), si tratterebbe del lancio di un'associazione di prostitute italiane che vorrebbero mostrare in questo modo la loro disapprovazione per il decreto Carfagna, che prevede l'allontanamento delle prostitute dalla strada e pesanti sanzioni a carico dei clienti.

Secondo voci raccolte da ADVexpress, invece, si tratterebbe di un'iniziativa pubblicitaria più classica, ma allo stesso tempo rivoluzionaria, di un'azienda produttrice di detersivi.

Il mistero si fa sempre più fitto, le indagini continuano e ADVexpress e spera di poter essere la prima testata a svelare l'arcano.