Digital
ContactLab cresce a doppia cifra e aderisce a Sncd e Bvdw
ContactLab, tra le principali aziende italiane nel marketing digitale, ha attuato in questo 2009 un forte sviluppo in Europa, in netta controtendenza al trend generale di contrazione che in questa congiuntura economica negativa interessa gran parte aziende italiane. Con l'apertura delle sue quattro nuove sedi in Spagna (a Madrid), in Francia (a Parigi), in Germania (a Monaco di Baviera), e in Gran Bretagna (a Londra), che si aggiungono a quelle di Madrid, Londra, Parigi e Monaco di Baviera, ContactLab ha presidiato interamente il mercato dei cinque grandi Paesi dell'Europa Occidentale di cui fa parte anche l'Italia. ContactLab ha aumentato il suo fatturato con una crescita percentuale a due cifre, ed è salita a 60 addetti, contro i 30 di inizio 2008.
Per rafforzare questa presenza internazionale, ContacLab ( nella foto Massimo Fubini, ad della struttura) ha aderito in questi giorni a due delle maggiori associazioni di marketing diretto e digitale del continente, la francese Sncd e la tedesca Bvdw.
Bvdw, Bundesverband digitaler Wirtschaft rappresenta gli interessi delle aziende e agenzie di marketing interattivo e contenuti digitali in Germania. Il suo scopo principale è quello di garantire trasparenza ai media digitali e di integrarli all'interno del tessuto imprenditoriale e sociale tedesco. Dialoga quindi con la politica, i gruppi di interesse e la comunità per portare allo sviluppo efficiente del mercato. Organizza workshop e tavole rotonde tematiche per lo scambio di informazioni e trend, organizza la Dmexco, la principale fiera degli operatori internet in Germania, e pubblica studi di settore specifici per argomento.
Sncd, Syndacat national de la communication directe, nato nel 1933, rappresenta l'insieme delle professioni relative alla gestione delle relazioni con i clienti e del direct marketing online e offline. Il sindacato raggruppa ad oggi più di 120 società che hanno scelto di proporre i propri servizi nel rispetto della deontologia della professione.
L'interesse per il mercato europeo è dimostrato anche dai 5 top events di settore a cui l'azienda italiana parteciperà fra gennaio e aprile del 2010: Forum E-Marketing Paris 2010, il 26 e 27 gennaio 2010 a Parigi; Travel Technology Europe 2010, il 9 e 10 febbraio 2010 a Londra; Online Marketing Expo Madrid 2010, il 24 e 25 febbraio 2010 a Madrid; Internet World Fachmesse & Kongress 2010, il 13 e 14 aprile 2010 a Monaco di Baviera; e infine Internet World 2010, dal 27 al 29 aprile 2010 a Londra.

