UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

ContactLab cresce a doppia cifra e aderisce a Sncd e Bvdw

ContactLab, tra le principali aziende italiane nel marketing digitale, ha attuato in questo 2009 un forte sviluppo in Europa, in netta controtendenza al trend generale di contrazione che in questa congiuntura economica negativa interessa gran parte aziende italiane. Con l'apertura delle sue quattro nuove sedi in Spagna (a Madrid), in Francia (a Parigi), in Germania (a Monaco di Baviera), e in Gran Bretagna (a Londra),  che si aggiungono a quelle di Madrid, Londra, Parigi e Monaco di Baviera, ContactLab ha presidiato interamente il mercato dei cinque grandi Paesi dell'Europa Occidentale di cui fa parte anche l'Italia.

ContactLab ha aumentato il suo fatturato con una crescita percentuale a due cifre, ed è salita a 60 addetti, contro i 30 di inizio 2008.

Per rafforzare questa presenza internazionale, ContacLab ( nella foto Massimo Fubini, ad della struttura) ha aderito in questi giorni a due delle maggiori associazioni di marketing diretto e digitale del continente, la francese Sncd e la tedesca Bvdw.

Bvdw, Bundesverband digitaler Wirtschaft rappresenta gli interessi delle aziende e agenzie di marketing interattivo e contenuti digitali in Germania. Il suo scopo principale è quello di garantire trasparenza ai media digitali e di integrarli all'interno del tessuto imprenditoriale e sociale tedesco. Dialoga quindi con la politica, i gruppi di interesse e la comunità per portare allo sviluppo efficiente del mercato.  Organizza workshop e tavole rotonde tematiche per lo scambio di informazioni e trend, organizza la Dmexco, la principale fiera degli operatori internet in Germania, e pubblica studi di settore specifici per argomento.

Sncd, Syndacat national de la communication directe, nato nel 1933, rappresenta l'insieme delle professioni relative alla gestione delle relazioni con i clienti e del direct marketing online e offline. Il sindacato raggruppa ad oggi più di 120 società che hanno scelto di proporre i propri servizi nel rispetto della deontologia della professione.

L'interesse per il mercato europeo è dimostrato anche dai 5 top events di settore a cui l'azienda italiana parteciperà fra gennaio e aprile del 2010: Forum E-Marketing Paris 2010, il 26 e 27 gennaio 2010 a Parigi; Travel Technology Europe 2010, il 9 e 10 febbraio 2010 a Londra; Online Marketing Expo Madrid 2010, il 24 e 25 febbraio 2010 a Madrid; Internet World Fachmesse & Kongress 2010, il 13 e 14 aprile 2010 a Monaco di Baviera; e infine Internet World 2010, dal 27 al 29 aprile 2010 a Londra.