Digital

Cookaround e BUR lanciano in libreria “Ricette Low Cost”

La web community di cucina di Banzai leader in Italia con quasi 1,3 milioni di utenti unici al mese (Dati Audiweb View, Luglio 2013), propone agli oltre 240mila registrati al suo Forum ed agli appassionati di cucina in genere una stuzzicante novità: il libro “Ricette Low Cost - Piatti da mille e una notte con budget da fiammiferaia”
Cookaround , la web community di cucina di Banzai leader in Italia con quasi 1,3 milioni di utenti unici al mese (Dati Audiweb View, Luglio 2013), propone agli oltre 240mila registrati al suo Forum ed agli appassionati di cucina in genere una stuzzicante novità: il libro “Ricette Low Cost - Piatti da mille e una notte con budget da fiammiferaia”, un ricettario che riassume il meglio della storia e dei sapori di Cookaround.

Ricette Low Cost ambisce infatti a costituire un pratico ausilio per chi vuole ottenere grandi risultati ai fornelli senza disporre di grandi mezzi, offrendo piatti semplici, gustosi, alla portata dei più.

Si tratta di ben 137 ricette inedite, illustrate e spiegate passo per passo, che spaziano dalle preparazioni di base ai primi e secondi piatti, dalla cucina internazionale a quella delle occasioni speciali, per finire con i contorni e i dessert.

Filo conduttore del libro è l’esaltazione di una cucina povera nel senso di economica, ma ricca di profumi e sapori allo stesso tempo. Una cucina la cui caratteristica distintiva è la riscoperta della tradizione e dei valori conviviali del cibo, che potrà essere di ispirazione quotidiana per il crescente numero di Italiani che si dilettano tra i fornelli e che hanno fatto propria la cultura della buona tavola.

Il libro, edito da BUR all’interno della sua collana di Guide Anticrisi, è da oggi in vendita nelle principali librerie al prezzo di 12,90 EUR e sarà disponibile prossimamente anche in formato ebook al  prezzo di 4,99 EUR.

“Per Banzai questo è il terzo libro di cucina che esce in libreria, considerando anche GialloZafferano, a testimonianza di una eccellenza unanimemente riconosciuta nel comparto cucina: una eccellenza che, per i nostri investitori pubblicitari, costituisce anche una opportunità unica per comunicare sul target femminile” , commenta Andrea SantagataAmministratore Delegato di  Banzai Media.
 
“Ringraziamo la BUR per averci proposto questo meraviglioso progetto e per aver creduto nella qualità del nostro lavoro. Noi siamo davvero soddisfatti di come abbiamo realizzato questo libro. Non c'è stato bisogno di indossare un abito da sera, siamo entrati in cucina e abbiamo cominciato a cucinare. Come se dovessimo preparare il pranzo o la cena in famiglia, con l'onestà dei sapori e l'amore del gesto quotidiano. E' il libro da tenere in cucina!”, commenta Luca Pappagallofondatore di  Cookaround.com. 
  
La raccolta pubblicitaria di Cookaround.com è a cura di Banzai Advertising.