Digital

Coop lancia una campagna online pianificata da Initiative Digital

La Digital Unit di Initiative ha pianificato e coordinato un progetto sui siti italiani con possibilità per gli utenti Internet di informarsi e partecipare al forum online ma anche firmare direttamente sul sito il Progetto di Legge promosso da Coop per la libera vendita dei medicinali da banco. 

In sinergia con le iniziative stampa e radio, parte questa settimana la campagna Coop per la raccolta delle firme online. Dopo la "denuncia" del caro prezzi dei farmaci, Coop si fa promotrice di un'iniziativa di raccolta firme per presentare al Parlamento uno specifico Progetto di Legge di Iniziativa Popolare che permetta la libera vendita dei medicinali da banco, quelli per cui non è necessaria la prescrizione medica.

Per dare voce a questa iniziative sul web e incentivare il pubblico a firmare la proposta di legge, la Digital Unit di Initiative ha pianificato e coordinato un progetto sui siti italiani con possibilità per gli utenti Internet di informarsi e partecipare al forum online ma anche firmare direttamente sul sito il Progetto di Legge promosso da Coop. La campagna pianificata da Initiative prevede per la parte online una presenza di due settimane sulle homepage dei grandi portali italiani e siti o sezioni di news per dare visibilità ampia all'iniziativa. In aggiunta, sono stati scelti un numero importante di sezioni a target quali siti e canali donne e salute - benessere molto affini all'iniziativa e al target Coop.