Digital
Cortina promuove tintarella e sci sul web
Cortina Turismo, consorzio turistico di Cortina d’Ampezzo ha pianificato la diffusione di un video virale nato per comunicare in chiave ironica e leggera un format di vacanza alternativa: lo sci e l’inverno con un pizzico di sapore estivo.
Questo il motivo che ha spinto Cortina Turismo, consorzio turistico di Cortina d’Ampezzo, alla creazione e alla diffusione di un video virale nato per comunicare in chiave ironica e leggera un format di vacanza alternativa: lo sci e l’inverno con un pizzico di sapore estivo.
Sfruttando le potenzialità di Internet e in particolare di social media e YouTube, Cortina lancia un messaggio che si propone di 'contagiare' tutti gli amanti degli sport bianchi e non solo.
Protagonista del video una coppia, con gusti ed esigenze diversi. Lui, un appassionato sportivo, interpretato da Stefano Guerrini, parte alla volta delle adrenaliniche discese, sci in spalla. Lei, un’amante del completo relax, nella persona di Mariapia Ghedina, si stende al sole, su una sdraio della terrazza del Rifugio Duca D’Aosta. Bikini e telo da mare, sorseggia un cocktail, in attesa del rientro del partner che, tolti tuta e scarponi, è pronto con pantaloncini e infradito, per godersi anche lui il piacere di una giornata di sole e riposo. Insomma, la vitalità e l’energia delle attività outdoor si fondono perfettamente alla tranquillità e alla pace dell’alta quota.
SP

