UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

CrowdM entra a far parte del programma Facebook Preferred Marketing Developer

L'agenzia digital specializzata nello sviluppo di progetti di marketing e comunicazione su web, mobile e social media, guidata da Silvio Stafuzza (nella foto), da oggi è entrata a far parte del programma dove vengono raggruppate quelle agenzie, su scala mondiale, che rappresentano l'eccellenza nell'innovazione e nell'utilizzo delle varie soluzioni tecnologiche e comunicative che compongono l'ecosistema di Facebook.
CrowdM, agenzia digital specializzata nello sviluppo di progetti di marketing e comunicazione su web, mobile e social media, guidata da Silvio Stafuzza (nella foto), da oggi è entrata a far parte del programma Facebook Preferred Marketing Developer.

Nel programma PMD vengono raggruppate quelle agenzie, su scala mondiale, che rappresentano l'eccellenza nell'innovazione e nell'utilizzo delle varie soluzioni tecnologiche e comunicative che compongono l'ecosistema di Facebook. Il programma PMD ed è stato costituito allo scopo di aiutare gli sviluppatori a produrre soluzioni di social marketing sempre più efficienti ed efficaci. La lista delle PMD include infatti quelle agenzie che, a livello globale, si sono distinte nell’aver costruito campagne Facebook di fortissimo impatto e aver offerto ai propri clienti soluzioni efficaci che spaziano dai contest, votazioni online e campagne in grado di generare un’esperienza social veramente integrata.

Questa nomina arriva per CrowdM dopo una lunga esperienza maturata nel crowdmarketing, avendo portato a battesimo numerosi progetti di marketing 'community oriented' per coinvolgere gli utenti internet in strategie di comunicazione aziendale sul web. Quest’esperienza è culminata nel 2011 con la messa a punto della piattaforma online di solidarietà 1ClickDonation, innovativo tool che affida al mondo della rete la possibilità di fare beneficenza donando click in favore di associazioni non profit.

Il progetto fu inaugurato a luglio 2011 con lo sponsor Citroën Italia, che si affidò a 1ClickDonation per la propria campagna CSR. Premiata a livello internazionale ai prestigiosi European Excellence Awards per la sua originalità, la campagna costituì un’opportunità per l’azienda di compiere un’azione benefica, cavalcando un modello totalmente innovativo di fare solidarietà.

"Siamo felicissimi di essere entrati a far parte di questa autentica élite di esperti a livello mondiale - dichiara Silvio Stafuzza - .Dopo 2 anni di vita della società, ma 15 anni di esperienza nel settore, è una bella soddisfazione. E nonostante sapessimo da tempo di essere stati scelti per entrare nel ristretto novero dei Facebook Preferred Marketing Developer, non vedevamo l'ora di farlo sapere a tutti. Ringraziamo tutti i clienti e i partner che hanno creduto in noi e nell'originale approccio della nostra community, sperimentando le idee e raccogliendo quei successi che ci hanno consentito di raggiungere questo importante traguardo".

SP