Digital
Da oggi su corriere.it una sezione in cinese e il forum Bon Ton con Lina Sotis
Dopo una crescita record nel 2005, oggi corriere.it arricchisce ulteriormente i propri contenuti con due novità: - la sezione Italian Life si arricchisce di una nuova versione in lingua cinese con la selezione giornaliera dei principali articoli ed editoriali del Corriere della Sera e di corriere.it, che si aggiunge a quella in lingua inglese, già attiva dal settembre 2003.
Corriere.it conferma così ulteriormente la sua attenzione verso il vasto pubblico internazionale, indirizzandosi ad un mercato emergente di oltre 111 milioni di navigatori e secondo solo a quello statunitense. - tra i forum, nasce "Bon Ton" curato da Lina Sotis che si aggiunge agli altri forum tenuti dalle firme del Corriere della Sera. Nel 2005 corriere.it ha segnato una crescita record con incremento del +55% di lettori medi mese e del +44% di pagine viste rispetto all'anno precedente. Nel mese di dicembre inoltre Corriere.it è risultato essere il 1° sito di news in Italia (indagine panel di Audiweb by Nielsen//Netratings).
Questi risultati, in parte raggiunti anche grazie agli eventi di cronaca succedutisi nell'anno (picco massimo raggiunto nel giorno degli attentati di Londra con oltre 623 mila lettori e 11 milioni di pagine viste), registrano la soddisfazione dei lettori che, in forte incremento in particolare negli ultime tre mesi dell'anno, hanno segnato nel mese di ottobre la cifra record di 4,7 milioni di lettori.
Grande il successo ottenuto anche del MediaCenter, la nuova offerta di contenuti multimediali di corriere.it, che in soli tre mesi dalla sua nascita ha registrato 1,2 milioni di utenti medi mensili e erogato oltre 5 milioni di streaming video.