Digital

Dalla fusione di LB Icon e Framfab nasce un nuovo network digitale europeo

Il board di LB Icon - controllata italiana IconMedialab, realtà operante nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni per tutti i media digitali, presente in Italia attraverso la propria controllata IconMedialab -, e Framfab hanno deliberato di procedere alla fusione delle due compagnie, dando vita entro luglio 2006 ad un importante network in Europa per il digital design, il marketing e la comunicazione multimediali, la consulenza di branding e lo sviluppo tecnologico.

Il 2004 ha rappresentato operativamente un anno di svolta per entrambe le compagnie, che hanno raggiunto un EBITDA positivo per tutto il corso dell'anno e, attraverso una serie di acquisizioni strategiche portate a termine nel corso del 2003, del 2004 e del 2005, ciascuna delle due società ha incrementato significativamente il proprio business, soprattutto in UK. Nel 2005 Framfab e LB Icon hanno, inoltre, proseguito con un trend di crescita costante, sia a livello di organico sia mediante una politica di acquisizioni mirate.

Al termine della fusione nel 2006, il Gruppo sarà pertanto in grado di rispondere a qualsiasi esigenza proveniente dal mercato, indipendentemente dalla localizzazione geografica del Cliente: il nuovo player sarà, infatti, presente in sei dei principali Paesi-chiave del mercato nord - europeo - UK, Danimarca, Svezia, Germania, Belgio e Paesi Bassi.

"La fusione - dichiara Marco Tosi, Amministratore Delegato di IconMedialab Italia - è destinata a dar vita ad un Gruppo presente in 10 Paesi con oltre 1200 consulenti, con una massa critica maggiore e un posizionamento strategico più forte rispetto ai Clienti e ai mercati di riferimento attuali di entrambe le società, e sarà in grado di offrire notevoli opportunità di crescita professionale a quanti desiderino operare e intereagire all'interno di un network di respiro internazionale". L'intento di entrambi i board è operare sulla base di un piano di fusione condiviso, rispetto al quale Framfab assorbirà LB Icon e ciascuna azione LB Icon potrà essere scambiata con 50 nuove azioni Framfab.