UPDATE:
FREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity Fair
Digital

Danone sceglie Wunderman per il nuovo sito interattivo Danette

La strategia di comunicazione alla base del progetto sviluppa un filone emotivo che lega il prodotto al consumatore. Per stare in linea con le caratteristiche ludiche di Danette è stato realizzato un sito (www.danette.it), ricco di animazioni e di divertenti giochi interattivi.

Dopo aver progettato il sito di Essensis, è ancora Wunderman ad occuparsi della creazione di un website per Danone. Nelle pagine dedicate a Danette, l'utente diventa protagonista ed entra nella casa virtuale della famiglia Ferrara, capitalizzabile come asset di prodotto. Il look&feel è in linea con il mondo Danette: colori vivaci e giocosità. Il sito è strutturato come una vera e propria casa nella quale l'utente può spostarsi e interagire con i vari ambienti. Ad esempio, nel salotto si possono trovare foto e filmati della famiglia, la camera dei ragazzi è legata alla Danone Nation's Cup, mentre il giardino è un ambiente di gioco.

E' previsto inoltre un meccanismo di user generated content: l'utente ha infatti la possibilità di inserire nel sito contenuti e immagini. In cucina trova il "Libro delle Ricette" da integrare con le proprie idee culinarie combinate con Danette, previa registrazione e conseguente data capture. In "Io e la mia Danette" è possibile invece caricare le proprie foto.

Danette viene così presentato indirettamente, fatto scoprire e vivere da chi lo consuma. Il sito segue i più recenti paradigmi web ed è implementabile con nuovi giochi; ogni nuova implementazione verrà comunicata attraverso l'invio di una dem agli utenti registrati. In questo modo il website, utilizzabile come base per futuri concorsi e operazioni a premi, diventa un valido strumento di crm.

Wunderman, che fa riferimento a Elena Sacco, Guido Cavallini, Daniele Di Veroli per strategie e coordinamento e al team creativo composto da Vesna Luisi, con supervisione di Danilo Puricelli, ha anche curato il sito del nuovo brand "Officine Creative by Ford " (www.officinecreativeford.it ), in cui vengono presentate tre collezioni di abbigliamento e accessori: la linea Kinetic, la linea Outdoor e la linea Vintage. Il sito è sonorizzato da Preludio con brani originali che, per ogni sezione, esprimono innovazione, energia e successo.