Digital

Debutta 'The Hemma family', il cartoon firmato Ikea

Dal 6 settembre parte la nuova iniziativa di Hemma (Ikea.it/hemma), la community di Ikea Italia: una serie di cartoon creati dal disegnatore e animatore Joshua Held, in collaborazione con la web agency Olojin.
Dal 6 settembre parte la nuova iniziativa di Hemma (Ikea.it/hemma), la community di Ikea Italia: The Hemma family, una serie di cartoon creati dal disegnatore e animatore Joshua Held, in collaborazione con la web agency Olojin.
Si parte con la celebrazione del catalogo, indispensabile strumento per entrare nel mondo Ikea e oggetto di culto presso i fan del colosso svedese.

The Hemma family è una serie cartoon in dodici episodi, che ironizza sui molteplici aspetti del mondo Ikea. Protagonista della storia è la famiglia Hemma, nome che si rifà all’omonima web community, impegnata ad arredare casa tra infinite gag ispirate alla vita familiare e naturalmente al rapporto con Ikea e i suoi prodotti.

Un progetto editoriale innovativo con una costante ironia di fondo che ben si sposa con le vicende della famiglia Hemma e con uno degli aspetti fondamentali della filosofia Ikea: il fai-da-te. Nonostante il tratto essenziale del design, i personaggi faranno della loro espressività e della tipologia di animazione gli elementi che amplificano l’ironia di ogni gag.

Accanto a Joshua, che ha curato animazione e regia, hanno collaborato al progetto Marcello Bianca per la direzione creativa, Stefano Notturno per Olojin, Nicoletta Muzi per Ikea Italia e Majo Sound per gli effetti sonori. La serie verrà pubblicata sul canale YouTube di Ikea Italia e su Ikea.it/hemma.

SP