Digital
Debutta Golfitalianowebtv.it
Il progetto conta sull'esperienza decennale e un know how importante
acquisito negli anni con il portale Golfitaliano.it, network
nazionale dedicato al mondo del golf, in grado di offrire servizi e informazioni
sempre aggiornate e indirizzate a tutti coloro che amano il golf e lo sviluppo
che esso genera.
Queste caratteristiche hanno fatto sì che Golfitaliano diventasse uno dei portali più visitati in Italia. Forte di questo successo la redazione ha dato vita anche alla versione inglese del sito. Dal giugno 2007 Golfitaliano.com è entrato di diritto nel vasto mondo del web internazionale. Dal 1999 Golfitaliano.it è a contatto con le più importanti realtà golfistiche italiane ed europee. Il network ha al suo interno sette portali regionali dove trovare informazioni e aggiornamenti locali.
Lo staff di Golfitaliano crede fortemente nel legame inossidabile tra golf e turismo. Da questo e dalla possibilità di dare un nuovo mezzo a tutti coloro che ruotano attorno a questi due mondi, nasce l'idea della web tv. Accedere ad un innovativo strumento dove scoprire ogni giorno nuove informazioni su offerte e richieste.
Il 2008 segnerà il sorpasso di Internet ai danni della televisione. Lo sostiene l'ultima ricerca della School of Management del Politecnico di Milano e della Nielsen , secondo la quale il 54 per cento degli Italiani (27 milioni di individui dai 14 anni in su) preferisce il web alla televisione. L'indagine ha interessato tremila famiglie, settemila persone circa, un campione rappresentativo dell'intera popolazione. La maggior parte di loro naviga in rete fra le otto e le 11 di sera, cioè durante la prima serata, fascia strategica per i network televisivi e la loro raccolta pubblicitaria.
Golfitalianoweb tv sarà specializzata nel settore del turismo golfistico. L'obiettivo è quello di dar vita ad un progetto agile e immediato che permetta agli appassionati di avere informazioni tempestive sulle ultime novità del settore e agli addetti ai lavori di sfruttare questo innovativo mezzo per far conoscere le loro attività. All'interno di Golfitalianowebtv le aziende potranno programmare assieme alla redazione tempi e modi di diffusione.
La programmazione sarà continuativa e i programmi saranno realizzati da uno staff di professionisti, giornalisti e tecnici, coordinati dal direttore responsabile. I programmi saranno in diretta e on demand. Saranno trasmessi, reportage, interviste, tg ed eventi in diretta.