Digital

Debutta in Italia Giochi24.it. Budget da oltre 7 mln

E' un piano di comunicazione sul web che prevede, nei prossimi 18 mesi, un budget di oltre 7 mln a segnare il lancio in Italia del sito www.giochi24.it  facente capo al Gruppo Tipp24 , che consente di giocare online al SuperEnalotto e a molti skillgame. Due i flight sui principali siti di informazione: il primo sul SuperEnalotto e sulla crescita del jackpot, il secondo sul maialino Jack Pott e sugli skill game online.
Un piano di comunicazione concentrato sull’online del valore di oltre 7 mln nei prossimi 18 mesi segna il debutto del sito Giochi24.it (www.giochi24.it) che offre la possibilità di giocare online al SuperEnalotto e a molti originali skillgame.

Giochi24 è la filiale italiana del Gruppo Tipp24 quotato alla Borsa di Francoforte e tra i principali protagonisti europei nel settore delle lotterie online, attivo da anni in Germania e presente anche in Spagna tramite Ventura24 e in UK attraverso MyLotto24. Giochi24 rende disponibili online le più popolari lotterie, SuperEnalotto e Gratta&Vinci, e presenta anche un’offerta di skill game unica in Italia per giocabilità e grafica originale.

“Giochi24 punta a un pubblico ampio e trasversale che cerca divertimento più che azzardo - dichiara Marcus Geiss, amministratore delegato di Giochi24 - per questo abbiamo scelto di offrire giochi di grande popolarità . In particolare, il SuperEnalotto online ha enormi potenzialità di crescita e noi siamo certi di poterne accompagnare la crescita, forti anche di un’esperienza nel settore di oltre dieci anni. La nostra piattaforma di gioco è sicura, affidabile, comoda, perché disponibile 24 ore su 24, e ricca di servizi innovativi che in altri paesi europei ci hanno fatto preferire a molti gli altri operatori”.

Come ha spiegato ad ADVexpress Andrea Casagrande, marketing manager Giochi24: "Il mercato del SuperEnalotto online, da luglio a oggi, ha già fatto registrare oltre 3 milioni di combinazioni giocate e, secondo le stime di Giochi24, entro i prossimi 3 anni le schedine elettroniche potrebbero rappresentare il 20% del totale di quelle giocate.
Quello degli skill game, i giochi di abilità, è un segmento totalmente nuovo in Italia dove Giochi24 intende ricoprire un ruolo di primo piano proponendo la propria offerta ad un pubblico in cerca di divertimento, sfida e relax, attraverso giochi rapidi, semplici e ironici.
A supporto del lancio della piattaforma di gioco e intrattenimento Giochi24.it ha stanziato un budget  di oltre 7 milioni di euro per i prossimi 18 mesi concentrato soprattutto sull'online e, in un secondo step, anche su alcune pagine stampa. La pianificazione sarà prevalentemente online sui principali siti di informazione e presenterà due distinti flight. Il primo, realizzato da GroupM, si focalizzerà sul SuperEnalotto, il gioco più noto in Italia, con una creatività che ruoterà intorno alla crescita del jackpot.
Il secondo, realizzato internamente, punta ad affermare come star del Web il maialino Jack Pott, mascotte e animatore, che presenterà sia il SuperEnalotto che gli skill game online. La pianificazione è di Mediacom".

EC