Digital
Debutta in rete Jack Cook, e-magazine per l'uomo in cucina
Il mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Jacopo Loredan presenta ai lettori l’e-magazine di cucina e hi-tech disponibile gratis online fino al termine di gennaio e realizzato grazie alla collaborazione con Panasonic e Zinio. A supporto del lancio una campagna pianificata sul portale Virgilio.it, sui siti dei mensili Jack, Focus e sulla rivista online Nostrofiglio.it.
Jack, il mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Jacopo Loredan presenta ai lettori lo speciale Jack Cook, l’e-magazine dedicato all’uomo in cucina, disponibile gratis online fino al termine di gennaio.Realizzato grazie alla collaborazione con Panasonic e Zinio, Jack Cook è la prima rivista italiana di cucina e hi-tech rivolta ad un target maschile. All’interno dello speciale i lettori troveranno le ricette selezionate dallo chef Simone Rugiati, oltre a rubriche, servizi e decine di suggerimenti hi-tech per gli uomini che amano dedicare il proprio tempo libero alla cucina.
Come risulta infatti da una recente indagine Doxa, gli uomini italiani passano ogni giorno mediamente due ore e mezza in cucina, per preparare da mangiare, ascoltare musica, connettersi a internet e lasciarsi andare al 'sex in the kitchen' (quasi il 10% degli intervistati dichiara di praticarlo con regolarità).
Gli uomini italiani ritengono inoltre la cucina la stanza più importante della casa e, soprattutto, l’ambiente dove si concentra la maggior parte degli apparecchi tecnologici: elettrodomestici di ultima generazione, accesso a internet, lettori i-Pod, televisori al plasma.
Il digital magazine potrà essere scaricato sul proprio PC gratuitamente attraverso i banner presenti sui siti Jacktech.it, Nostrofiglio.it e Virgilio.it, oppure collegandosi direttamente all’indirizzo web www.zinio.com/jackcook.
A supporto del lancio, è stata realizzata una campagna promozionale sul portale Virgilio.it e sui siti dei mensili Jack, Focus e sulla rivista online Nostrofiglio.it.
SP

