Digital
Debutta in rete Movieplayer.it
E'
online da oggi Movieplayer.it, nuovo
web magazine dedicato a cinema, tv, home video ed eventi. Il sito nasce dalla
fusione tra CastleRock.it, sito dedicato al cinema, e la sezione cinema
della testata giornalistica Multiplayer.it: la fusione avvenuta
nell'autunno 2007 ha dato lo start up alla progettazione di
Movieplayer.it
, un portale dedicato
all'intrattenimento audiovisivo a 360°.
Movieplayer.it allo start-up può contare su un panel di 1 milione di lettori mensili (fonte Nielsen NetRatings aggiornati al 3 maggio 2008), costituiti da una forte community data dalla fusione di cui sopra, la quale ha gettato le basi per la costruzione dell'utenza a cui il sito fa riferimento. Plus indiscusso del nuovo web magazine è l'unione di un immenso database di contenuti cinematografici unito alla competenza di una vera redazione giornalistica specializzata, il tutto incorniciato in un layout in grado di offrire ampia visibilità ai contenuti del web magazine.
Le sezioni che costituiscono il menù principale di Movieplayer.it sono sei: Film, Homevideo, Serie Tv, Personaggi, Eventi, Show Tv. Il target di lettori a cui fa riferimento Movieplayer.it è molto ampio: si va dallo spettatore occasionale al cinefilo, dall'appassionato di cinema di genere all'utente amante di critica cinematografica, mentre il lettore trade è costituito da addetti ai lavori e l'esercente. Si tratta di persone con un'età compresa tra i 14 ed i 58 anni, per il 44% donne e per il 56% uomini.
All'interno dell'offerta editoriale di Movieplayer.it si collocano alcuni servizi specificatamente pensati per il lettore e per le aziende. I servizi dedicati ai lettori sono: Trova Cinema, Cosa noleggio?, Cosa c'è in Tv? e I tuoi preferiti. Tra i servizi per le aziende invece sono da segnalare: Indice di Popolarità, che offre al mercato cinematografico (dagli esercenti, ai publisher agli addetti del settore) un indice di popolarità o di aspettativa su un determinato attore, film in uscita, sceneggiatore, evento e Uffici stampa , che consente di integrare, ove mancante, il materiale riferito alla produzione del proprio film.
Le opportunità di investimento pubblicitario e marketing studiate su misura sui nuovi parametri estetici e tecnici del sito, permettono di ottenere il massimo dei risultati investendo su una comunicazione diretta ad un target vasto.

