UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Debutta in rete Womenology.it

Il sito vuole essere uno spazio di approfondimento e studio creato dal Gruppo aufeminin (nella foto Simona Zanette, Ad e country manager di alfemminile.com) per la comunicazione al femminile, che racchiude interviste, case study, infografiche e ricerche sull’universo donne.
Alfemminile.com (www.alfemminile.com), il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, presenta Womenology (www.womenology.it), il laboratorio di approfondimento che nasce con l’obiettivo di essere luogo di riflessione e confronto sulle maggiori tematiche sociali, di costume, economiche e d’attualità.

Cosa vogliono le donne? Come si comporta la pubblicità, il mercato, la politica e le istituzioni? Quali sono i personaggi femminili da cui prendere ispirazione e cosa amano le donne italiane? In Womenology troveranno spazio approfondimenti, ricerche, case study e interviste che riguardano l’universo delle donne, interamente frutto dell’expertise dello staff internazionale del Gruppo Aufeminin nel mondo della comunicazione al femminile.

Tra i contenuti già online interviste a donne protagoniste del mondo politico, imprenditoriale, giornalistico e artistico, case study che delineano gusti, desideri e opinioni delle donne d’oggi e infografiche riassuntive dei fenomeni sociali ed economici che interessano l’universo femminile.

Simona Zanette (nella foto), Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com dichiara: "Abbiamo deciso di mettere a disposizione degli investitori, dei comunicatori e della stampa il nostro know-how nel mondo femminile online per aiutare il mercato a capire meglio le donne, i loro desideri e per essere un punto di riferimento ricco di idee e spunti per trovare modi efficienti ed efficaci di comunicare con l’universo rosa. Il nostro centro studi internazionale è una fucina inarrestabile di contenuti e dati sull’argomento, che vengono ricavati dall’interazione quotidiana con 47 milioni di utenti nel mondo, di cui 34 milioni in Europa, e che ogni Paese arricchisce poi con le esperienze fatte localmente".

SP