Digital
Debutta online il mensile 'News Milano in Piazza'
La rivista, edita dalla Parkomodo, la società che ha ideato e gestisce HobbyPark e FestivalPark, dal numero di febbraio, il secondo della serie, è sfogliabile anche online all'indirizzo www.milanoinpiazza.it. Il mensile (tiratura media di 20mila copie) tratta temi legati alla quotidianità della vita urbana.
E' una nuova rivista per far parlare Milano. Si chiama News Milano in piazza, mensile free press edito dalla Parkomodo, la società che, fra l’altro, ha ideato e gestisce HobbyPark e FestivalPark, i mercatini solidali aperti rispettivamente di sabato nell’area parcheggio dello stadio S. Siro e di domenica in viale Puglie. "L’idea è venuta proprio in risposta alle molte richieste che provengono dalla gente che frequenta i mercatini, persone che hanno bisogno di informazioni di servizio, di qualche numero utile, di un po’ di assistenza", spiega Filippo Colonna, amministratore unico della Parkomodo.Dal numero di febbraio, il secondo della serie, News Milano in piazza è anche on line, in versione in pdf 'sfogliabile'. Per consultarlo basta collegarsi al sito www.milanoinpiazza.it. Il mensile, 11 numeri all’anno, 24 pagine in formato A5 (tascabile), a colori, con una tiratura media di 20mila copie, propone temi e interventi legati alla quotidianità della vita urbana, quali la viabilità e i trasporti, la vita sociale e l’accoglienza, l’attività dei Consigli di zona, con le varie iniziative. "Si tratta di un giornale che parla alla gente, che intende far scendere 'in piazza', idealmente, milanesi e non per parlare di sé e della milanesità; chiunque ci può scrivere per segnalarci aspetti, problemi, temi legati alla vita di Milano. Ci sarà ospitalità per tutti", aggiunge ancora Colonna.
Il periodico, la cui redazione è in corso di Porta Nuova 38, nella versione cartacea è distribuito, oltre che nei due mercatini, anche nei parcheggi dei principali Supermercati e Centri commerciali e presso i Consigli di zona. La direzione editoriale è di Renata Bernardini mentre in redazione il coordinamento è affidato a Daniela Nava.
SP

