Digital

Debutta online Vanityfair.it

Come già pubblicato da ADVexpress, anticipato da un teaser, sbarca online il sito del settimanale Condé Nast.  Il digital magazine Vanityfair.it si propone come punto di riferimento per l'informazione al femminile e punta sugli elementi che hanno reso celebre il settimanale cartaceo: le storie esclusive, la relazione privilegiata con le celebrities e con il mondo della moda.
Preceduto da 'Aspettando Vanity Fair' - il teaser dedicato alle celebrities (vedi notizia correlata),  debutta oggi ufficialmente online Vanityfair.it, sito del settimanale Condé Nast.
Il digital magazine Vanityfair.it si propone come punto di riferimento per l'informazione al femminile e punta sugli elementi che hanno reso celebre e unico il settimanale cartaceo: le storie esclusive, la relazione privilegiata con le celebrities e con il mondo della moda, il fotogiornalismo e l’informazione di alta qualità, l'autorevolezza e la credibilità delle firme, la piacevolezza della lettura.

La home page presenta una grafica fresca con elementi che richiamano lo stile del magazine. Anche le home page di sezione di VanityFair.it mostrano format originali che introducono una nuova esperienza di navigazione e formati pubblicitari di grande impatto.

I contenuti sono divisi in cinque diverse sezioni: "News", dedicata all'informazione nazionale e internazionale; "People", incentrata sul mondo delle celebrities; "Startstyle", che offre i ritratti dei personaggi più cool, i backstage dei servizi, le sfilate e, nella sezione “Icons”, un nuovo modo di presentare la moda attraverso il look delle star; "Show", che si occupa di cinema, TV, musica e libri. In primo piano anche LifeStar, che raccoglie i minisiti delle celebrities: il modo più diretto per scoprire chi sono, cosa fanno, cosa pensano, chi amano i personaggi del momento.

Ricca anche la sezione dei blog d’autore: oltre a Vanityblog - il blog multi autore che consente un dialogo quotidiano con la redazione di Vanity Fair e le firme del settimanale - i lettori potranno interagire con da Luca Dini ("Caro direttore"), Mina ("C'è Mina per voi"), Daria Bignardi ("Barbablog"), Marco Pratellesi ("Mediablog"), Gad Lerner (“L’infedele”), Irene Bernardini (“Lui&Lei live”), Fiamma Satta che terrà un videoblog (“Ritorno di Fiamma”), Vincino con le sue vignette (“Visti da Vincino”), Paola Jacobbi (“Masquerade”), Luca Bianchini (“PopUp”) e Antonio Capitani che, a partire dai compleanni delle celebrities, racconterà giorno per giorno cosa dicono le stelle (“VanityOroscopo”).

Altra novità riservata agli utenti è la sezione personalizzabile di VanityMe, il canale che permette a tutti gli utenti registrati di creare una propria pagina in cui salvare gli articoli preferiti e condividere le proprie scelte di lettura con tutti gli altri utenti della community.

Con il nuovo sito Vanity Fair vuole essere ancora più vicina ai propri lettori, raccontare in presa diretta il mondo che cambia mantenendo lo stile, la qualità e credibilità che in questi anni hanno segnato il successo del settimanale.

"Se la parola d'ordine di Vanity Fair è 'avvicinare' - avvicinare al lettore il personaggio di cui si parla - quella di VanityFair.it è 'avvicinare al quadrato', dice Luca Dini, direttore del settimanale. "Perché la multimedialità, i tempi “live” del sito e la possibilità per gli utenti di commentare in diretta permettono un'interazione reale. Entrare 'in casa' dei personaggi - famosi e no - passando per la porta principale, non spiandoli dal buco della serratura. Ed entrare in redazione per dialogare con noi".

EC