Digital
Debutta sul mercato NetMediaClick, nuovo brand di Mailclick e Videoclick
Dopo l’acquisizione di Videoclick da parte di Mailclick, l’integrazione dell’offerta delle due società prosegue con la creazione di un nuovo brand commerciale. Con un team di 20 professionisti, NetMediaClick offre soluzioni integrate di direct marketing online, Video e Display Advertising e soluzioni personalizzate per l’ideazione e la realizzazione di progetti speciali di comunicazione.
A meno di due mesi dall’acquisizione di Videoclick da parte di Mailclick, le due società presentano al mercato il loro nuovo brand commerciale, NetMediaClick. Oltre all’attività 'core' di Mailclick e Videoclick, l’offerta di NetMediaClick si amplia all’area dei 'progetti speciali'.Con un team di 20 professionisti, guidati da Simona Perolari, NetMediaClick offre soluzioni integrate di comunicazione online: campagne di direct marketing online, declinabili attraverso le tradizionali DEM o con le VideoDEM; campagne di Display Advertising; gli innovativi formati Videospot Fullscreen; soluzioni personalizzate per l’ideazione e la realizzazione di progetti speciali di comunicazione, dalla realizzazione di spot video per il web alla creazione di minisiti, dalla gestione di concorsi online alla realizzazione di eventi, online e offline, dalle attività di street e guerilla marketing a quelle di co-marketing.
Per la gestione delle sue proposte integrate di comunicazione NetMediaClick può contare sui 13 milioni di indirizzi e-mail B2C, i 3,5 milioni di indirizzi B2B, le 15 Newsletter con oltre 3,5 milioni di iscritti e i 50 milioni di contatti esteri dell’offerta DEM di Mailclick; a questi si aggiungono gli oltre 18 milioni di utenti al mese del circuito Video di Videoclick e i 68 milioni di pagine viste al mese del circuito Display.
"Mailclick ha iniziato la sua attività nel 2007 e Videoclick solo due anni dopo: in poco tempo siamo cresciuti a ritmi sostenuti, forti della nostra indipendenza, che ci consente di essere flessibili e di rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato. Sappiamo tutti quanto quello della comunicazione online sia dinamico ed è per questo che puntiamo all’integrazione e all’allargamento dell’offerta. Il lancio di un nuovo brand commerciale è un ulteriore passo in questa direzione", ha commentato Valerio Ginnasi (nella foto), Ad di Mailclick e Presidente di Videoclick.
"Abbiamo creato un network che ci consente di proporre ai nostri clienti un’ ampia gamma di servizi nell’ambito della comunicazione digitale, un unico interlocutore con tante soluzioni, modulari e innovative. NetMediaClick raccoglie sotto un unico cappello l’esperienza e il know how di Mailclick e Videoclick e si avvale della storica partnership commerciale con Capitalclick, per la distribuzione dell’offerta nel Centro Sud, oltre che di consolidate collaborazioni con società attive nel campo della comunicazione digitale, per lo sviluppo e la predisposizione dell’offerta. Vogliamo essere un punto di riferimento dei centri media e dei marketing manager nella pianificazione online e per farlo continueremo ad ampliare la nostra offerta: nel video, in particolare, stiamo lavorando a nuovi formati, per continuare a sfruttare le enormi possibilità offerte dal digitale", ha sottolineato Simona Perolari, la Responsabile Commerciale del nuovo brand e l’Ad di Videoclick.
SP

